Cade su una buca a Porta Portese: scooterista in prognosi riservata

Sul posto gli agenti del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale. Il sinistro in viale delle Mura Portuensi

Ha perso il controllo dello scooter ed è caduto violentemente sull'asfalto, a quanto si apprende a causa di una buca sul manto stradale. A rimare ferito un uomo italiano di 53 anni, coinvolto in un incidente stradale avvenuto intorno alle 8:00 di questa mattina nella zona di Porta Portese. In particolare il sinistro è avvenuto in viale delle Mura Portuensi, altezza incrocio con la via Portuense. Ferito, il conducente dello scooter Kimco è stato affidato alle cure dell'ambulanza del 118 e trasportato in prognosi riservata all'ospedale San Camillo. 

Scooterista cade a causa di una buca 

Da accertare la dinamica dell'accaduto, secondo quanto ricostruito dagli agenti del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale nell'incidente non sarebbero rimasti coinvolti altri mezzi.  Sembra essere più di  una ipotesi che l'uomo, classe 1965, possa aver perso il controllo del mezzo a due ruote dopo essere finito in una buca di forma oblunga (1 metro per 50 centimetri) profonda una decina di centimetri, rilevata dai 'caschi bianchi' nel luogo in cui lo scooterista è poi caduto.

Vernice gialla sulle buche di Roma 

Un incidente causato presumibilmente da una buca che riporta in auge l'iniziativa che sta portando avanti Graziella Viviano, la madre di Elena Aubry, la 26enne di Monteverde "uccisa dalle buche di Roma" mentre viaggiava con la sua moto sulla via Ostiense. Dal dolore la mamma della ragazza ha trovato la forza di lanciare una iniziativa sui social media, cerchiare con la vernice gialle dele bombolette spray le buche ed i tratti di strada dissestati e per questo con più alto rischio di incidentalità. Un'iniziativa che ha trovato decine di adesioni, non solo in tutti i quartieri dell'Urbe ma anche nel resto d'Italia. 

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

Torna su
RomaToday è in caricamento