rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Torrevecchia / Viale dei Monfortani

Monte Mario: ragazzino in bici investito da un'auto, grave 11enne

L'investimento è avvenuto nel pomeriggio di domenica in viale dei Monfortani. Sul posto la polizia locale

Investito da un'auto mentre stava attraversando la strada in sella ad una bicicletta. È grave un ragazzino di 11 anni ricoverato in prognosi riservata in ospedale. L'incidente stradale è avvenuto intorno alle 18:30 di domenica 17 marzo in zona Monte Mario. 

In particolare il minorenne è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada insieme ai genitori in viale dei Monfortani, angolo via di Torrevecchia. A colpirlo una Hyundai i10 condotta da un 21enne. Rimasto gravemente ferito l'11enne è stato affidato alle cure dell'ambulanza del 118 che lo ha trasportato al Policlinico Universitario Agostino Gemelli dove si trova ora in prognosi riservata. 

Da accertare la dinamica del sinistro. Secondo quanto rifeirto da alcuni testimoni il ragazzino stava attraversando la strada assieme ai genitori sulle strisce pedonali. Sul posto per svolgere i rilievi scientifici sono intervenuti gli agenti del XIV Gruppo Monte Mario della Polizia Locale di Roma Capitale.

Fermatosi a prestare i primi soccorsi il 21enne alla guida dell'auto è stato accompagnato all'ospedale Sant'Andrea dove è stato sottoposto ai test di rito su alcol e droga, risultati poi negativi. 

La domenica pomeriggio era stata aperta da un precedente investimento avvenuto intorno alle 13:30 si via di Rocca Cencia, periferia est della Capitale. Qui un pedone è stato urtato dallo specchietto di un'auto che stava svoltando in un passo carrabile. Colpito dalla vettura condotta da un uomo di 82 anni, il ferito si è però allontanato inizialmente dal luogo del sinistro.

Lo stesso si è poi recato da solo al Policlinico Tor Vergata, dove è stato medicato e refertato con un codice giallo. Avvisata la Polizia Locale, gli agenti del VI Torri sono intervenuti al nosocomio universitario di viale Oxford ed hanno ricostruito l'accaduto. Il ferito, un cittadino del Gambia di 31 anni, è poi risultato avere il permesso di soggiorno scaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Mario: ragazzino in bici investito da un'auto, grave 11enne

RomaToday è in caricamento