rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Montesacro / Via Valdinievole

Paura a Montesacro: Bmw a tutta velocità colpisce vetture in sosta, autista in fuga

E' accaduto tra via Valle Corteno e via Valdinievole. L'auto intestata ad una società è stata posta sotto sequestro dagli agenti della polizia locale di Roma Capitale

Una folle corsa all'ora di pranzo nel cuore di Montesacro. Gli attimi di apprensione sono stati vissuti intorno alle 13:00 di lunedì 27 aprile quando una Bmw ha 'imboccato' via Valle Corteno da via Valsolda non curante delle decine di residenti che in quel momento affollavano le strade anguste poste a due passi da piazza Sempione. Alla guida dell'auto un uomo che a causa della sua corsa non è riuscito ad evitare l'incidente con un camion della Centrale del Latte parcheggiato in sosta temporanea per carico e scarico merci sulla strada.

CONTRO LE AUTO IN SOSTA - Un violento impatto udito da commercianti e residenti della zona. Una volta colpito il camioncino, la Bmw ha però proseguito la sua corsa senza fermarsi e dirigendosi in direzione via Valdinievole. Anche qui l'auto è arrivata a tutta velocità non riuscendo ad evitare l'impatto con altre due vetture parcheggiate in sosta.

AUTO FERMA IN STRADA - Colpite le altre auto in sosta la Bmw ha però subito dei danni rimanendo ferma in via Valdinievole. A quel punto l'autista della macchina tedesca è però sceso repentinamente dall'abitacolo salendo su una seconda vettura parcheggiata poco distante che si è poi allontanata rapidamente dal luogo dell'incidente.

Incidente a Montesacro: auto contro vetture in sosta

AUTO SEQUESTRATA - Allertate le forze dell'ordine sul posto sono arrivati carabinieri, polizia e gli agenti del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale di Roma Capitale. Effettuati gli accertamenti i 'caschi bianchi' hanno appurato la proprietà della Bmw, con targa bulgara, intestata ad una società e non risultata provento di furto. L'auto è stata sottoposto a sequestro amministrativo.

PAURA A MONTESACRO - Una folle corse che solo per una fortunata casualità non ha comportato dei feriti, come ricordano bene i commercianti della via. "Stavo andando a prendere il latte all'alimentari - racconta un negoziante - quando ho visto quest'auto sfrecciare a tutta velocità in via Valle Corteno. Una pazzia, tra decine di persone in quel momento in strada. Non so come non sia rimasto ferito nessuno". "Assurdo - racconta un altro residente - a quell'ora ci sono molti ragazzi che tornano a casa dalla scuola, solo la casualità ha voluto che nessuno ci abbia rimesso le penne".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Montesacro: Bmw a tutta velocità colpisce vetture in sosta, autista in fuga

RomaToday è in caricamento