rotate-mobile
Incidenti stradali Casal de Pazzi / Via Tiburtina, 994

Contromano sulla Tiburtina sbatte contro un bus a Rebibbia: poi la fuga a piedi

E' accaduto nel tratto di consolare compreso tra via Raffaello Nasini e via Casal de' Pazzi. Il conducente della vettura è stato denunciato dagli agenti delle Volanti

Paura nella serata di domenica per i passeggeri di un bus Cotral in transito sulla via Tiburtina. A creare il panico un'automobile condotta da un cittadino ucraino di 35 anni  terminata contro il mezzo pubblico dopo aver invaso la carreggiata opposta ed aver colpito la Roma-Tivoli frontalmente. I fatti si sono registrati intorno alle 23:00 di ieri sera all'altezza del carcere di Rebibbia, zona Casal de' Pazzi.

FRONTALE CONTRO IL BUS - Gli attimi di apprensione si sono verificati quando la Golf condotta dal giovane, in auto con altre due persone, ha invaso la corsia opposta della via Tiburtina colpendo un bus Cotral che viaggiava in direzione Tivoli. Uno scontro violento con l'auto tedesca che ha impattato contro la parte anteriore destra del mezzo pubblico rimanendo poi incastrata fra il Cotral ed il new jersey che delimita i lavori del tratto di cantiere di T1 che interessa la via Tiburtina da anni. 

FUGA A PIEDI - Nonostante l'impatto e l'auto incastrata fra il bus ed il new jersey della via Tiburtina, i tre occupanti a bordo della Golf sono riusciti ad uscire dalla vettura tentando di darsi alla fuga a piedi nella zona di Casal de' Pazzi. Nessun ferito grave fra i passeggeri del bus che viaggiava in direzione fuori Roma, tra questi l'autista del mezzo Cotral ed altre due persone. Poi l'allerta al 113. 

UBRIACO ALLA GUIDA - Sul posto sono quindi arrivate le Volanti della polizia che hanno cominciato le ricerche dei fuggitivi riuscendo a trovarli e a fermarli poco dopo. Sottoposto ad alcol test l'autista della Golf, legittimo intestatario dell'auto, è risultato positivo e denunciato per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente, omissione di soccorso e detenzione di un coltello a serramanico. 

CHIUSA LA VIA TIBURTINA - Per consentire i rilievi e permettere l'arrivo dei soccorsi il tratto di via Tiburtina interessato dall'incidente è stato chiuso al traffico diverse ore tra via Raffaelo Nasini e via Casal de' Pazzi con inevitabili ripercussioni, nonostante le ore notturne, alla normale viabilità già resa difficoltosa dai lavori del cantiere del raddoppio della via. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano sulla Tiburtina sbatte contro un bus a Rebibbia: poi la fuga a piedi

RomaToday è in caricamento