rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali San Giovanni / Via Satrico

Incidente in via Satrico: scooterista muore travolto da una Smart. In fuga le tre persone a bordo

Lo schianto all'altezza dell'intersezione con via Acaia. Inutili i tentativi di rianimare l'uomo sul posto. I tre a bordo della Smart ForFour fuggiti e poi fermati dalle forze di polizia

A lungo i soccorritori, secondo quanto raccontato dai testimoni, hanno tentato il massaggio cardiaco per rianimarlo. Un soccorso disperato, per provare a salvargli la vita, davanti agli occhi attoniti di residenti e curiosi. Alla fine però non c'è stato nulla da fare per lo scooterista investito questa mattina in via Satrico, all'altezza dell'incrocio con via Acaia, nella zona dell'Appio Latino. L'incidente alle 8.30 di oggi, domenica 16 dicembre. A perdere la vita un 53enne di nazionalità italiana del quale non sono state ancora diffuse le generalità. 

A centrare l'uomo una Smart ForFour con a bordo tre persone che si sono date alla fuga lasciando il veicolo sul posto. Due delle tre persone a bordo, un uomo e un donna, sono state individuate subito dopo e portate presso gli uffici della Polizia Locale di via Macedonia.  Una terza persona, con visibili ferite in volto e claudicante, è stata avvistata in piazza Tarquinia da alcuni cittadini che hanno immediatamente allertato la polizia. 

Anche questa terza persona è stata condotta presso la sede del Gruppo Appio, diretto dal comandante Roberto Stefano, che si sta occupando delle indagini e dei rilievi dell'incidente. Al momento tutte e tre le persone, di nazionalità ecuadoregna, si trovano in stato di fermo. Portate per gli accertamenti su droga e alcol all'Umberto I, per uno di essi si è provveduto al ricovero in ospedale dove si trova attualmente piantonato.

Accertamenti in corso da parte degli agenti, oltreché sui fermati, anche sull'esatta dinamica dell'incidente. Secondo quanto si apprende l'auto proveniente da piazza Galeria e diretta a Piazza Tuscolo avrebbe sbandato centrando in pieno il veicolo proveniente in direzione opposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Satrico: scooterista muore travolto da una Smart. In fuga le tre persone a bordo

RomaToday è in caricamento