rotate-mobile
Incidenti stradali Via di San Gregorio

Fugge alla vista dei vigili urbani: ambulante investito dal bus 75

E' accaduto in via di San Gregorio al Celio. La vittima trasportata in codice rosso all'ospedale

Si è dato alla fuga non appena ha notato le moto del Gruppo GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) arrivare in via San Gregorio al Celio, strada del Centro Storico che collega il Colosseo al Circo Massimo. Una corsa pericolosa con l'uomo, un venditore ambulante, che nel tentativo di dileguarsi da quelli che riteneva essere dei controlli degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale contro il fenomeno dei venditori ambulanti, ha attraversato via di San Gregorio senza guardare la strada. Proprio nel momento del suo passaggio transitava un bus Atac della linea 75 che viaggiava in direzione di Porta Capena. Il mezzo pubblico non è riuscito ad evitare l'impatto con la parte anteriore destra della vettura.

CODICE ROSSO ALL'OSPEDALE - L'impatto violento ha mostrato subito la gravità delle condizioni di salute dell'uomo, dai primi accertamenti un venditore ambulante del Bangladesh, soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale. Ancora da ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Sul posto, oltre agli agenti del GSSU che hanno allertato i soccorsi e prestato le prime cure al ferito, anche i vigili del I Gruppo Trevi che indagano su quanto accaduto.

LA NOTA DELLA POLIZIA LOCALE - In riferimento all'investimento la Polizia di Roma Capitale comunica che "la persona coinvolta nell'investimento non era in quel momento inseguita in alcun modo da Vigili in attività di contrasto all'abusivismo. L'attraversamento imprudente dell'uomo è avvenuto al solo fine di allontanarsi dalla zona del Celio, in quel momento controllata dai vigili e non per sfuggire a qualsiasi tipo di inseguimento. Prosegue l'attività anti abusivismo nella zona. Seguiranno ulteriori notizie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge alla vista dei vigili urbani: ambulante investito dal bus 75

RomaToday è in caricamento