rotate-mobile
Incidenti stradali Casal Bertone / Via Prenestina, 95

Via Prenestina, incidente Pigneto: tram 14 investe madre e figlia di 6 mesi

La donna ricoverata in prognosi riservata al Vannini. Meno grave la piccola trasportata al Pertini. Ferme le linee 5, 14 e 19 in direzione fuori Roma

Sono state travolte da un tram mentre attraversavano la strada. Tragedia sfiorata poco dopo le 16 del pomeriggio del 17 ottobre al Pigneto dove una donna romana di 34 anni e la sua bimba di 6 mesi sono state investite dai convogli della linea 14. L'investimento sulla via Prenestina, all'altezza del civico 95, (piazza Caballini) direzione fuori Roma.

RICOVERATE IN OSPEDALE - Ancora tutta da accertare la dinamica che ha portato all'investimento, sul posto per i rilievi del caso sono giunti gli agenti del V Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale coordinati dal comandante Emanuele Stangoni. La donna (in prognosi riservata ) è stata ricoverata con un trauma cranico all'ospedale Vannini mentre la figlia, che si trovava sul passeggino, è stata trasportata all'ospedale Sandro Pertini in codice verde.

LINEE BLOCCATE - L'incidente ha comportato il blocco della circolazione in direzione fuori Roma. Le linee tram 5-14-19 sono state sostituite da bus nel tratto Porta Maggiore-largo Preneste per le operazioni di soccorso a madre e figlia.

TESTIMONI - Il tram 14 coinvolto nell'incidente è stato posto sotto sequestro mentre sono in corso gli accertamenti per comprendere cosa abbia provocato l'investimento. Tra i testimoni da ascoltare anche alcuni passeggeri del tram.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Prenestina, incidente Pigneto: tram 14 investe madre e figlia di 6 mesi

RomaToday è in caricamento