rotate-mobile
Incidenti stradali Centocelle / Via Prenestina, 378

Prenestina: provoca incidente, ferisce due bimbe e scappa a piedi. Rintracciato pirata della strada

Ferita anche la madre delle due piccole di 4 e 6 anni. Lo scontro domenica pomeriggio all'altezza di via Tor de' Schiavi

Ha provocato un incidente poi è fuggito a piedi. E' stata la Polizia Locale di Roma Capitale ad individuare nella tarda serata di domenica il pirata della strada che poche ore prima aveva provocato un sinistro sulla via Prenestina, all'altezza di Tor de' Schiavi. Ad avere la peggio una mamma e le sue due figlie piccole, ricoverate in codice rosso ed una in prognosi riservata.

Incidente a Tor de' Schiavi 

I 'caschi bianchi' del V gruppo Prenestino hanno rintracciato l’uomo, un italiano di 32 anni, che subito dopo l’incidente aveva abbandonato l’auto, una Fiat Panda sul posto ed era fuggito, provando a far perdere le sue tracce. Contattato immediatamente il proprietario del veicolo, un 54enne residente fuori Roma, ha potuto fornire solo alcuni elementi utili al ritrovamento del conducente del veicolo, il figlio di 32 anni. Nessun testimone sul luogo del fatto. 

Pirata della strada sulla via Prenestina 

Gli agenti, solo grazie ad un’accurata ispezione del mezzo, hanno trovato un indizio, dal quale sono risaliti ad un indirizzo in zona Tuscolana. Una pattuglia, recatasi prontamente nell'area, in un primo momento trovava all'interno dell'appartamento un coinquilino della persona ricercata, che dichiarava di essere estraneo alla vicenda. Solo dopo un paio d'ore di appostamento, gli agenti hanno individuato e bloccato l'uomo: dovrà rispondere di fuga ed omissione di soccorso oltreché di lesioni gravissime, secondo quanto stabilito dall’art 590 bis del Codice Penale.

Ferite madre e figlie sulla via Prenestina 

I fatti risalgono alle 16:00 di domenica, quando in via Prenestina all’altezza di via Tor de' Schiavi tre persone a bordo di una Kia Stonic sono rimaste ferite nello scontro con la Fiat.  La mamma, una donna peruviana di 32 anni, con le sue due figlie di 4 e 6 anni, sono state tutte ricoverate in codice rosso. La bambina di 6 anni si trova in prognosi riservata.

Martina Giannini uccisa da un pirata della strada 

Si tratta del secondo pirata della strada che, nel giro di poche ore, è stato fermato dalla Polizia Locale, dopo l'arresto, effettuato nella stessa giornata dagli agenti del I Gruppo Trevi, nei confronti dell'autore dell'investimento avvenuto all'alba di domenica su lungotevere de' Cenci che ha poi determinato la morte di Martina Giannini una ragazza di 26 anni. Anche in quel caso, dopo la fuga ed omissione di soccorso, il conducente, è stato individuato nelle ore immediatamente successive. Ora, per lui, il capo di imputazione è di omicidio stradale. 

Incidente Prenestina.Tor de Schiavi 17.6.18 2-2

Appello alla cittadinanza 

Il Comando del Corpo di Polizia Locale ringrazia gli agenti per il lavoro svolto con la massima professionalità, che ha permesso di individuare i responsabili di tali crimini, e rivolge un appello alla cittadinanza: "Adottare sempre una condotta responsabile e, in caso di incidente, fermarsi, allertando immediatamente i soccorsi, in presenza di feriti. La tempestività in queste situazioni rappresenta un'opportunità in più per salvare una vita. Resta di primaria importanza la partecipazione dei cittadini nel segnalare gli episodi, fornendo indicazioni che possono rivelarsi utili nelle procedure investigative portate avanti dagli agenti per individuare ed identificare gli autori di simili reati". 

Cordoglio per le vittime della strada 

Il Comando si unisce al dolore delle famiglie colpite da questi  drammi ed esprime loro la massima vicinanza, continuando, nel contempo, nel proprio impegno finalizzato alla prevenzione e repressione di quelle condotte che, oltreché illecite, mettono a rischio la vita dei cittadini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestina: provoca incidente, ferisce due bimbe e scappa a piedi. Rintracciato pirata della strada

RomaToday è in caricamento