rotate-mobile
Incidenti stradali Colle Prenestino / Via Prenestina, 1220

Esce dal ristorante e viene investito sulle strisce pedonali, grave 50enne

L'incidente sulla via Prenestina. L'uomo trasportato d'urgenza al Policlinico Tor Vergata si trova ora in prognosi riservata

Sono usciti in tre da un ristorante della via Prenestina. Con le auto parcheggiate dalla parte opposta della strada hanno quindi attraversato la consolare sulle strisce pedonali all'altezza del civico 1220, nella zona di Colle Prenestino. Passati i primi due amici il terzo si è però visto piombare addosso un'auto che lo ha travolto in pieno ferendolo gravemente. L'incidente stradale si è verificato intorno alle 22:00 di giovedì sera nel territorio del VI Municipio delle Torri.

PROGNOSI RISERVATA - Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'accaduto sulla quale stanno svolgendo accertamenti gli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale. Secondo quanto ricostruito dai 'caschi bianchi' e da alcuni testimoni, F.U. stava attraversando la via Prenestina quando è stato investito da una Fiat 500 L rossa condotta un uomo residente nella periferia est della Capitale. Fermatosi a prestare primi soccorsi, a Colle Prenestino è quindi arrivata un'ambulanza del 118 che ha trasportato il 50enne al Policlinico Tor Vergata dove si trova ora in prognosi riservata. 

SEGNALE LUMINOSO - Un investivento che ha riaperto la questione della sicurezza dell'attraversamento pedonale di Colle Prenestino: "Da circa un anno e mezzo - denuncia Pasquale Gallinelli, presidente del Comitato di quartiere Colle Prenestino - ho richiesto e sollecitato con domande protocollate in municipio l'installazione di un segnale luminoso indicante l'attraversamento per ogni senso di marcia. Al momento nulla di fatto. Questo incidente certifica la pericolosità dell'attraversamento che si trova immediatamente dopo la curva andando fuori Roma e non é segnalato in alcun modo. Quante persone dovranno rimanere ferite o morire per riuscire a smuovere le istituzioni preposte?"

Investimento via Prenestina 1220 26.5.16 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dal ristorante e viene investito sulle strisce pedonali, grave 50enne

RomaToday è in caricamento