rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo / Via di Porta Cavalleggeri

Incidente a Gregorio VII: frontale taxi-scooter sotto la Galleria Pasa, un ferito

Ad avere la peggio il conducente della due ruote, soccorso in codice rosso all'ospedale Santo Spirito. Il sinistro ha letteralmente congestionato il traffico

Ha imboccato la galleria contromano con lo scooter scontrandosi frontalmente con un taxi che procedeva in senso contrario. Ad avere la peggio il conducente della due ruote, un uomo di 58 anni, trasportato in codice rosso all'ospedale Santo Spirito. Il sinistro si è verificato poco dopo le 8.00 di questa mattina in zona Gregorio VII, all'interno della galleria Principe Amedeo Savoia d'Aosta (gergalmente conosciuta come Galleria Pasa). Sotto choc l'autista del taxi che si è fermato a prestare i primi soccorsi al ferito.

CONTROMANO - In via di Porta Cavalleggeri sono intervenuti gli agenti del GPIT e del I Gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, il conducente del motociclo avrebbe invaso la corsia preferenziale che dal Lungotevere porta verso Gregorio VII scontrandosi con il taxi che procedeva nel senso giusto. Le condizioni del 58enne sono apparse da subito gravi richiedendo l'intervento d'urgenza dei sanitari del 118.

TRAFFICO IN TILT - L'incidente si è verificato in un'ora di punta determinando la chiusura della galleria in entrambe le direzioni di marcia. L'interidizione al traffico ha quindi creato un grande ingorgo con gli automobilisti bloccati nel traffico, poi tornato alla normalità una volta terminati i rilievi stradali.  

CORDOLI PER LA PREFERENZIALE - Dunque ancora un incidente sotto la galleria Pasa che richiama all'attenzione la necessità, paventata diverse volte dalle sigle sindacali dei tassisti romani, di dotare la corsia preferenziale di cordoli di sicurezza (oltre alla segnaletica orizzontale) come deterrente per evitare altri incidenti come quello di questa mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Gregorio VII: frontale taxi-scooter sotto la Galleria Pasa, un ferito

RomaToday è in caricamento