rotate-mobile
Incidenti stradali Pomezia / Via Pontina, Km 29

Incidente via Pontina, strada riaperta e subito un'auto ribaltata

Neanche il tempo di aprire la via Pontina che oggi, alle 11:40, si è verificato un incidente al km 25+700 in direzione Roma

Neanche il tempo di riaprire la via Pontina che già si è verificato un brutto incidente. All'altezza del km 25+700 in direzione Roma, un'auto si è ribaltata su un lato a seguito di un violento tamponamento nella zona di Castel Romano.

Sul posto la Polizia Stradale, la Polizia Locale di Pomezia e il personale del 118 che ha prestato i primi soccorsi. La strada, per i rilievi del caso, è stata temporaneamente chiusa. Immediati i rallentamenti e le lunghe code. Nel sinistro, oltre l'auto ribaltata, sono rimaste coinvolte altre due vetture

Secondo una prima riscotruzione, una macchina non avrebbe rispettato il limite di 50 chilometri orari causando così l'incidente. Nell'impatto sono rimaste ferite, lievemente, tre persone portate in ambulanze all'ospedale Sant'Anna di Pomezia. Le auto sono state rimosse alle 13:40 circa

La via Pontina, nel frattempo, oggi è stata finalmente riaperta. Dopo lo stop anche di questa mattina che ha causato traffico traffico nelle strade alternative, alle 8 la strada in direzione Roma è di nuovo percorribile. 

Astral ha infatti ricevuto l'ok definitivio da parte dei Vigili del Fuoco che, dopo aver spento un piccolo incendio anche oggi alle 5 del mattino al km 24+200 verso Castel Romano, hanno concesso i permessi.

La situazione, tuttavia, è in continua evoluzione. Dalle 10:30 alle 17, inoltre, sono possibili eventuali restringimenti di carreggiata in direzione Latina-Roma per ulteriori interventi sulla viabilità. Inoltre si registrano traffico intenso anche sulla Laurentina, l'Ardeatina, la via Litoranea (direzione Trigoria), la Nettunense, via di Pratica e via dei Castelli Romani. 

Ieri 20 luglio, alle 18:40, sulla via Pontina all'altezza del chilometro 18 e 300. A restare coinvolto in un incidente è stato invece un 49enne in sella alla sua Ducati. L'uomo, caduto dalla moto, è rimasto ferito gravemente e trasportato in codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio dai sanitari del 118 accorsi sul posto. 

incidente1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente via Pontina, strada riaperta e subito un'auto ribaltata

RomaToday è in caricamento