rotate-mobile
Incidenti stradali Torrevecchia / Via Pietro Maffi

Incidente Torrevecchia: una donna alla guida dell'auto che ha investito il 12enne

Alla guida dell'auto che ieri ha investito il 12enne c'era una donna. Sono partite le indagini da parte dei vigili urbani e della polizia. La donna dovrà rispondere di tentato omicidio e omissione di soccorso

C'era una donna alla guida dell'Opel Agila grigia che ieri ha investito e travolto un bambino a Torrevecchia. Sono partite le indagini dei vigili urbani del XIX Gruppo che cercano l'investitrice con la collaborazione della polizia. Si incrociano i dati disponibili dell'auto pirata per cercare di risalire al proprietario. La donna deve rispondere di tentato omicidio e omissione di soccorso. Secondo alcune testimonianze, dopo aver travolto il 12enne, si è girata un attimo a guardare il ragazzino sbalzato sull'asfalto e poi ha proseguito, senza fermarsi. La vittima, dopo un volo di 20 metri, è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma.
 

LA DINAMICA - Tutto è accaduto all'ora di pranzo. Il ragazzino, che abita nella zona, sta tornando da scuola. Attraversa la strada, via Pietro Maffi, trafficata e a senso unico, dove si corre. La macchina pirata arriva a forte velocità, una donna al volante - raccontano diversi testimoni -, lo prende in pieno, senza frenare, e fugge. Ci sono molti negozi, bar, sale giochi: una giovane che sta uscendo da una pizzeria fa in tempo a segnare alcuni numeri della targa dell'investitrice. Il dodicenne viene soccorso, c'è tanto sangue per terra. "Abbiamo sentito il botto, poi siamo usciti e c'era questo bambino per terra, ridotto piuttosto male - racconta la titolare del Maffi Bar, a pochi metri dal luogo dell'incidente -. Rispondeva però a volte alle domande e si muoveva. Poco dopo è arrivata la mamma, disperata". Il dodicenne finisce al Gemelli in codice rosso. Viene operato per un trauma cranico molto grave "con ematoma subdurale e altrettanto gravi disturbi respiratori dovuti a importanti emorragie delle vie aeree superiori", dice il bollettino medico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Torrevecchia: una donna alla guida dell'auto che ha investito il 12enne

RomaToday è in caricamento