rotate-mobile
Incidenti stradali Castelverde / Via Ortona Dè Marsi

Incidente a Lunghezzina: bus 042 su una piazza nel tentativo di schivare un'auto

E' accaduto in via Ortona de' Marsi. Danneggiata una una cabina elettica ed il muretto di divisione con il mezzo pubblico che ha terminato la propria corsa contro delle panchine

Una scena surreale con un autobus parcheggiato con una ruota a mezz'asta in un giardinetto accanto alcuni giochi per bambini. E' quanto era visibile questa mattina da dopo le 10:20 nella zona di Lunghezzina-Castelverde, nel VI Municipio delle Torri, dove un bus della linea 042 dell'Atac è finito fuori strada in via Ortona de' Marsi.

BUS FUORI STRADA - Ancora da accertare la dinamica di quanto accaduto, secondo i primi accertamenti il mezzo pubblico ha perso il controllo dell'asfalto all'altezza di largo Montenerodomo, per evitare di impattare frontalmente con un'auto che viaggiava in senso contrario ed aveva invaso la carreggiata e, presumibilmente a causa del contatto con l'altro veicolo.

IL VIDEO

CARTELLI STRADALI ABBATTUTI  - Degli attimi di paura con lo 042 che è finito dritto nella 'piazzetta', provocando l’abbattimento di alcuni segnali stradali, di una cabina elettrica e di una panchina in quel momento vuota e sfiorando un'edicola che si trova su un lato della piazza ed una fontanella dalla quale si è fermato a pochi centimetri di distanza.

NESSUN FERITO GRAVE - Dopo  pochi minuti dall’incidente gli uomini del VI Gruppo Torri della Polizia di Roma Capitale sono intervenuti con diverse pattuglie, mettendo l’area in sicurezza e assistendo i feriti, alcuni medicati sul posto e altri condotti al Policlinico Tor Vergata assieme all’autista del bus, che verrà più tardi ascoltato dagli agenti.

RILIEVI STRADALI - Sono tuttora in corso accertamenti per stabilire la dinamica dell’incidente. Il bilancio attuale è di 6 passeggeri feriti in modo lieve, tutti passeggeri del bus. Al momento dell’incidente le panchine della piazza erano vuote. Intervenuti anche i Vigili del Fuoco. Gli agenti del Gruppo Torri al lavoro per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.

Incidente a Lunghezzina, le immagini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Lunghezzina: bus 042 su una piazza nel tentativo di schivare un'auto

RomaToday è in caricamento