rotate-mobile
Incidenti stradali Montesacro / Via Nomentana, 21

Carambola a Montesacro, sorpasso azzardato coinvolge cinque auto e un bus

L'incidente sulla via Nomentana, all'altezza del parco Bolivar. Nessuno è rimasto ferito, chiusa la strada e ferme le linee bus

Un sorpasso azzardato sulla via Nomentana. Questo quanto ha innescato una maxi carambola che ha poi coinvolto altre quattro auto (per un totale di cinque) ed un bus Atac della linea 351. L'impatto, violento, all'altezza del civico 21 della strada consolare, nella zona di Montesacro-Sacco Pastore. Seriamente danneggiate le vetture coinvolte nel sinistro, con la macchina che avrebbe dato vita allo scontro che si è ribaltata dopo aver perso la ruota anteriore sinistra finendo poi la sua corsa comunque sulle tre ruote rimaste. Per fortuna, a parte la paura e qualche lieve contusione, non si sono registrati feriti con le ambulanze arrivate sul posto andate via senza persone a bordo. 

SORPASSSO AZZARDATO - Ancora da accertare l'esatta dinamica della maxi carambola. Secondo quanto ricostruito sino a questo momento dagli agenti del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale di Roma Capitale intervenuti sul posto poco prima di mezzogiorno, l'incidente sarebbe stato causato da un sorpasso azzardato di una Fiat 500X che viaggiava in direzione piazza Sempione. Invasa la corsia di marcia opposta il piccolo Suv ha colpito frontalmente una Peugeot 2008 per poi schizzare addosso ad una Renault Clio che viaggiava dietro alla macchina francese. 

Incidente a Montesacro 07.09.2016

AUTO RIBALTATA - Dietro alle due vetture (che percorrevano la via Nomentana in direzione Centro), un bus Atac della linea 351 che non ha potuto evitare l'impatto con la Peugeot e la Clio che lo precedevano. Schizzata come una scheggia la 500X, dopo aver impattato con la Peugeot quasi frontalmente, ha colpito violentemente la fiancata della Renault per poi sbandare prima contro il marciapiede dalla parte del Parco Simon Bolivar e poi ribaltarsi prima di fermare la propria corsa all'altezza dell'incrocio con via Val D'Ossola. Inevitabile l'impatto per altre due auto che viaggiavano dietro il mezzo pubblico (una Volkswagen Polo ed una Toyota Auris) scontratesi tra loro e con il 351 che le precedeva. 

NOMENTANA IN TILT - Allertati i soccorritori sul posto è arrivata quindi una squadra dei vigili del fuoco (la 6A Nomentano), quattro pattuglie del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale di Roma Capitale e le ambulanze del 118. Pesanti le ripercussioni a tutta la viabilità della zona con il tratto di via Nomentana compreso tra via Val D'Ossola e via Val Trompia chiuso al traffico in entrambe le direzioni di marcia. Sospese temporaneamente le linee bus 60-66-82-90-211-338-351 dove si sono registrati forti ritardi. La via Nomentana è stata riaperta al traffico intorno alle 13:00. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carambola a Montesacro, sorpasso azzardato coinvolge cinque auto e un bus

RomaToday è in caricamento