rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Montesacro / Via Nomentana Nuova

Carambola sulla Nomentana: frontale fra auto su ponte Tazio, due feriti

L'incidente stradale sulla via Nomentana Nuova, altezza via Sempione. Pesanti le ripercussioni al traffico congestionato in entrambe le direzioni di marcia

Un frontale fra due auto che ha poi coinvolto una terza vettura. Brutto incidente stradale intorno alle 14:00 di oggi sulla via Nomentana Nuova, zona Montesacro-Sacco Pastore. Due le persone rimaste ferite, trasportate dalle ambulanze del 118 in due diversi ospedali in codice rosso ed in codice giallo. Tutta da accertare la dinamica del sinistro, accaduto in direzione piazza Sempione, poco distante da ponte Tazio, (altezza del parco Bolivar).

CARAMBOLA SULLA NOMENTANA - Tre le auto coinvolte, una Fiat Punto, una Volkswagen Touran ed una Smart. Allertati i soccorritori sul posto, oltre ai medici del 118, anche i vigili del fuoco e gli agenti del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale di Roma Capitale. Violento l'impatto, con la ruota di una delle auto volata per circa dieci metri e poi atterrata sul marciapiede. Ad avere la peggio il conducente della utilitaria italiana, trasportato in codice rosso all'ospedale Sandro Pertini, e quello della Touran, refertato in codice giallo al Policlinico Umberto I. Illeso l'autista della citycar

TRAFFICO CONGESTIONATO - Pesanti le ripercussioni alla normale viabilità, con il traffico congestionato sia in direzione Porta Pia che in direzione Raccordo Anulare. Lunghe code si sono verificate fra corso Trieste corso Sempione, con la Nomentana interdetta al traffico all'altezza di via Vallarsa. Problemi anche per i mezzi pubblici di superficie (Cotral ed Atac) in transito sulla strada consolare. 

Incidente via Nomentana

IL PRECEDENTE - A pochi metri di distanza da oggi, il 7 settembre scorso si era registrato un incidente stradale dai contorni simili. A causarlo quella volta fu un sorpasso azzardato che innescò una maxi carambola coinvolgendo cinque auto ed un bus della linea 351. Quel giorno sulla via Nomentana solo per una fortunata casualità non si registrarono feriti gravi, ma solo contusi, medicati sul posto dal personale medico del 118. Oggi una nuova carambola. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carambola sulla Nomentana: frontale fra auto su ponte Tazio, due feriti

RomaToday è in caricamento