rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Valmelaina / Via Monte Cervialto

Val Melaina: polizia investe una donna in via Monte Cervialto

Gli agenti stavano intervenendo per un furto in un'abitazione della vicina Montesacro. La donna, una 50enne di origini siciliane, è ricoverata in gravi condizioni al Pertini. L'impatto all'altezza dell'incrocio con via Gualterio

E' stata investita da una volante della polizia che percorreva la corsia preferenziale di via di Monte Cervialto, nella zona di Val Melaina. Una donna di 50 anni è stata per questo trasportata all'ospedale Sandro Pertini.

CODICE ROSSO - L'episodio è accaduto intorno alle 12,30 della mattina del 27 settembre durante un intervento degli agenti a sirene spiegate, nel tentativo di bloccare dei ladri in un appartamento in via Gentiloni, nel vicino quartiere di Montesacro. A quanto si è appreso la vittima dell'incidente, che stava attraversando la strada all'altezza dell'incrocio con via Filippo Antonio Gualterio, è ricoverata in codice rosso ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

DINAMICA -  Secondo una prima ricostruzione la donna, residente a Roma ma originaria della Sicilia, stava attaversando le strisce pedonali, ma con il semaforo pedonale rosso. Una volta vista la volante arrivare a sirene spiegate la donna, sempre secondo il racconto di alcuni testimoni, avrebbe fatto un passo indietro cercando di evitare l'impatto. Un tentativo non riuscito con l'agente alla guida dell'automobile che ha provato a schivarla senza riuscire nel suo intento. Violento l'impatto con la donna che ha distrutto il parabrezza della volante della polizia. Sul posto per i rilievi gli agenti del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale di Roma Capitale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Melaina: polizia investe una donna in via Monte Cervialto

RomaToday è in caricamento