Via Livorno: donna investita da un camion dell'Ama. Incastrata, è in gravi condizioni

Per liberarla necessario l'intervento dei vigili del fuoco

Sono gravi le condizioni dell'anziana investita nella mattinata, poco dopo le 12 di oggi, da un camion dell'Ama in via Livorno. La donna, 87 anni, è finita incastrata sotto il mezzo della nettezza urbana all'altezza dell'incrocio con piazza Bologna. 

camion_Ama-Incidente_via_livorno

Rimasta incastrata sotto il carro, per salvare l'anziana si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco che con il supporto del carro sollevamento l'hanno liberata, consegnandola alle cure del 118. Trasportata al Policlinico Umberto I si trova ora ricoverata in gravi condizioni. 

Sul posto per i rilievi le pattuglie del II gruppo Parioli, ex Sapienza. Da accertare la dinamica dell'accaduto. Da alcune testimonianze raccolte da RomaToday l'anziana stava attraversando sulle strisce, quando è finita colpita dal camion dell'Ama.

Chiusa al traffico via Livorno, con ripercussioni sul traffico veicolare della zona. La strada è intatti collega piazza Bologna alla Tangenziale e rappresenta un'importante arteria per la zona.

camion_Ama-Incidente_via_livorno-2

La nota stampa di Ama

L'azienda della nettezza urbana è intervenuta sul grave incidente: "Ama con i suoi vertici e le sue maestranze, esprime massima vicinanza all’anziana signora coinvolta e ai suoi familiari. L’azienda in queste ore è  in costante contatto con il personale medico del Policlinico Umberto I, dove la signora è stata trasportata, per seguire l’evolversi del quadro clinico. Da quanto risulta dalla prime verifiche effettuate dal personale territoriale Ama preposto immediatamente accorso sul luogo del sinistro, appena accortosi della presenza della signora  l’autista ha prontamente arrestato il veicolo, evitando conseguenze ancora più gravi, e ha prestato i primi soccorsi. La dinamica del sinistro è ancora in fase di accertamento, il dipendente, molto provato dall’accaduto, è tuttora sotto osservazione. Ama sta assicurando massima collaborazione alle autorità competenti preposte all’accertamento dei fatti".

Montanari: "Solidarietà all'anziana investita"

E il giorno dopo l'assessora Pinuccia Montanari in una nota esprime "esprime la massima solidarietà all'anziana signora rimasta vittima di un grave incidente nella giornata di ieri in via Livorno. Allo stesso tempo, voglio trasmettere la mia massima vicinanza ai familiari.
In attesa di comprendere a pieno le dinamiche dell'incidente, abbiamo disposto di monitorare la situazione presso l'ospedale dove la signora è stata ricoverata e seguiamo con attenzione l'evolversi del quadro clinico".

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Cerveteri si prepara al Jova Beach Party: bagni vietati e stabilimenti chiusi in anticipo. Tutte le info

Torna su
RomaToday è in caricamento