rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Tor Pignattara / Viale A. A. Filarete

Incidente a Torpignattara: auto investe vigile urbano e si da alla fuga

L'agente è stato colpito dal pirata per evitare un controllo stradale. L'automobilista rintracciato ed arrestato

Non si è fatto scrupoli e pur di evitare il segnale dell'alt non ha esitato ad investire due vigili urbani per poi darsi alla fuga. E' accaduto poco dopo le 13 di oggi 23 maggio a Torpignattara, all'incrocio tra via Filarete e via Paciotti, quando una pattuglia del V Gruppo Prenestino, in servizio di controllo stradale, ha provato a fermare l'automezzo. L'alt gli era stato intimitato per il controllo dei documenti di circolazione ma l'automobilista, anziché fermarsi, ha proseguito la sua corsa investendo gli agenti e fuggendo.

FERMATO E ARRESTATO - Prontamente gli agenti Municipali, con l’ausilio di una pattuglia della Guardia di Finanza, hanno provveduto al fermo e all’arresto  dell’investitore. Il vigile urbano investito è stato portato all’ospedale Madre Giuseppina Vannini e  refertato con 7 giorni di prognosi.

L'OSPOL - Un investimento che ha trovato il commento dell'Ospol: "L’Ospol  dice basta a questa continua sequela di aggressioni ed investimenti che rivestono motivo di allarme in tutti i Comandi Municipali, soprattutto non essendo prevista nessuna tutela per gli Agenti in servizio di Polizia Stradale, così come previsto dalla Legge Regionale 1/2005,  in materia di sicurezza sul lavoro".

IL SULPL - Così il segretario del Sulpl Roma, Stefano Giannini: "Secondo il Sindaco Marino, la strada non è un luogo di lavoro tanto è che non vuole inserirla nel documento di valutazione del rischio. Chiediamo al Dottore Marino, in una sorta di di Dottor Jeckyll e mister Hyde, come possa allora essersi fatto male il collega se per strada non ci si dovrebbe infortunare secondo lui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Torpignattara: auto investe vigile urbano e si da alla fuga

RomaToday è in caricamento