rotate-mobile
Incidenti stradali Casalotti / Via di Boccea, 561

Boccea, auto si ribalta dopo carambola: 5 feriti. Strada chiusa tutta la notte

Ama non interviene. Agenti della polizia locale in presidio

Incidente stradale a Casalotti. La maxi carambola si è registrata nel pomeriggio di ieri 23 novembre su via di Boccea ed ha coinvolto cinque vetture. Nel corso del sinistro un'auto, una Mini Cooper, ha finito poi la sua corsa ribaltata. Cinque i feriti, fra i quali un minore di 13 anni trasportato in codice rosso al Policlinico Gemelli. Numerosi i detriti e le perdite di liquido ed olio motore in strada, ma il mancato intervento di Ama ha reso necessaria la chiusura del tratto di strada interessato dall'incidente con traffico congestionato in tutta l'area. 

Incidente via di Boccea

In particolare l'incidente si è verificato intorno alle 18:30 all'altezza del civico 561 di via di Boccea, rotatoria per via di Casalotti. Da accertare cosa abbia innescato la carambola nel corso della quale una vettura si è poi ribaltata. Intervenute sul posto le ambulanze del 118, quattro dei cinque feriti sono poi stati trasportati in diversi ospedali della Capitale.

Cinque feriti

Dei quattro feriti tre sono stati accompagnati al Policlinico Gemelli (il 13enne in codice rosso e due in codice giallo) ed uno all'ospedale San Filippo Neri (in codice verde), allo stesso nosocomio i vigili urbani hanno poi rintracciato una quinta persona, un 26enne, arrivato al nosocomio da solo dopo essersi allontanato dal luogo del sinistro senza prestare i primi soccorsi.

 

Via Boccea chiusa dopo incidente

Denunciato per omissione di soccorso 

Nell'incidente sono rimaste coinvolte, come detto, quattro auto ed un furgone: un Opel Vivaro, una Bmw, una Suzuki Gran Vitara e due Mini Cooper (fra le quali quella ribaltata). Proprio dall'altra Mini coinvolta nel sinistro si è poi allontanato il conducente, un 26enne romano dopo aver abbandonato l'auto incidentata sul luogo della carambola. Sulle sue tracce si sono quidi messi i vigili urbani che lo hanno trovato al San Filippo Neri. Denunciato per "omissione di soccorso", il giovane è stato sottoposto come da procedura ad alcol e droga test. 

Ama non pulisce: via Boccea chiusa

Chiusa via di Boccea

Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, sono poi intervenuti gli agenti del XIII Gruppo Aurelio della Polizia Locale di Roma Capitale. Oltre ad essere impegnati a svolgere i rilievi scientifici e regolare il traffico intenso dovuto alla chiusura del tratto di via di Boccea, i vigili urbani sono rimasti in presidio tutta la notte sul luogo del sinistro, causa mancato intervento dei mezzi Ama per la rimozione dei detriti e la pulizia della strada. Stamattina il tratto di via di Boccea è stato  chiuso fra via Casal del Marmo e via Ulrico Hoepli con il traffico letteralmente congestionato in tutta la zona. Problemi anche per i trasporti pubblici in transito sul luogo del sinistro, con sei linee deviate dal loro normale percorso.

Riaperta via di Boccea

Terminata la pulizia del manto stradale, il tratto di via di Boccea interdetto al traffico è stato riaperto intorno alle 16:00, dopo circa 22 ore di chiusura. 

Incidente via Boccea 23 novembre 2017 2-2-2


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccea, auto si ribalta dopo carambola: 5 feriti. Strada chiusa tutta la notte

RomaToday è in caricamento