rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Via del Mare, Km 18600

Camion contro un albero sulla via del Mare: traffico in tilt per 7 ore

Un autocarro Iveco ha sbandato per poi schiantarsi su un albero sulla via del Mare. Danneggiata anche una tubatura, fatto che ha richiesto invece l'intervento dei tecnici Acea. La strada è stata riaperta alle 22:30

Otto ore di traffico sulla via del Mare, con conseguenti problemi sulla via Cristoforo Colombo e sulla via Ostiense. Un lungo pomeriggio di passione per chi, ieri 17 maggio, ha dovuto percorrere la strada che collega Roma ad Ostia in entrambe le direzioni. 

Tutto è iniziato intorno alle 15:20. Un 55enne, alla guida di un cambio Iveco Eurocargo, ha sbandato per cause ancora da accertare per poi terminare la propria corsa contro un albero che costeggia la via del Mare, all'altezza del chilometro 15,600 tra Acilia e Malafede. 

Immediati i soccorsi. Sul posto i Vigili del Fuoco di Ostia che hanno estratto il conducente dal mezzo pesante. L'uomo, sotto choc, è stato poi trasportato in codice giallo all'ospedale Grassi. 

Albero sulla via del Mare

L'impatto, tuttavia, è stato violento. Sul posto, allertati, si sono precipitati gli agenti della Polizia Locale con 4 squadre dei gruppi Eur, GPIT e X Mare. Dai primi rilievi è emerso subito la gravità del danno. Il camioni, infatti, nell'incidente ha reso gravemente pericolante un albero e danneggiato una conduttura idrica.

Intorno alle 17:20, quindi, è arrivata la decisione di chiudere la via del Mare. Contattati dalla Polizia Locale, sul luogo dell'incidente si sono recati i tecni Acea e una squadra dell'Ufficio Giardini del X Municipio che intorno alle 18 hanno iniziato i lavori per ripristinare la carreggiata.

Chilometriche le file. Gli autisti, complice la chiusura della strada, sono stati costretti a riversarsi sulla Colombo o sulla via Ostiense. Intorno alle 22:30, dopo sette ore del momento dell'incidente, la via del Mare è stata riaperta e la circolazione è tornata regolare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion contro un albero sulla via del Mare: traffico in tilt per 7 ore

RomaToday è in caricamento