rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Piazza Clemente Origo

Ladri in fuga con l'auto colpiscono vettura e si cappottano sulla via del Mare

I tre erano stati sorpresi mentre tentavano di entrare in un appartamento nella zona di Mezzocammino. I fuggitivi sono prima stati medicati all'ospedale e poi arrestati

Hanno terminato la loro corsa a testa in giù all'interno di un'auto rubata con la quale cercavano di scappare dai carabinieri. I tre, tutti ladri di appartamento, erano stati notati da un abitante nella zona di Mezzocammino mentre tentavano di entrare in una abitazione di piazza Clemente Origo, poi la fuga, l'incidente, il ricovero in ospedale e l'arresto. 

TRE ARRESTI - In particolare i carabinieri della Stazione di Vitinia, in collaborazione con quelli dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, hanno arrestato i tre pregiudicati di nazionalità cilena (due uomini e una donna), di età compresa tra i 19 e 38 anni, in Italia senza fissa dimora, con l’accusa di tentato furto in abitazione, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

LADRI D'APPARTAMENTO - Erano le 22:00 circa di ieri quando un cittadino, insospettito dalla presenza dei tre stranieri che si accingevano ad entrare in appartamento in Piazza Clemente Origo, ha chiamato il 112 ed ha chiesto aiuto ai carabinieri. Dopo pochi minuti sul posto sono intervenute due pattuglie; quando i militari hanno intimato l’alt, i tre sono fuggiti a bordo di una Fiat 600; ne è scaturito un rocambolesco inseguimento per le vie del quartiere. 

INCIDENTE SULLA VUA DEL MARE - I ladri hanno imboccato contromano la via del Mare e giunti in prossimità di Ostia, hanno urtato un’auto in sosta sul margine della carreggiata e una delle gazzelle ch’era all’inseguimento, per poi cappottarsi. La Fiat 600, risultata rubata a giugno scorso a seguito di un furto in abitazione nel quartiere di Acilia è stata sequestrata.

MEDICATI ED ARRESTATI - Per i tre ladri sono scattate le manette ai polsi. In seguito, visitati presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma, sono stati riscontrati affetti da lievi traumi contusivi e se la caveranno con una settimana di cure mediche. Ora si trovano reclusi nel carcere di Regina Coeli e quello femminile di Rebibbia in attesa di essere interrogati.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in fuga con l'auto colpiscono vettura e si cappottano sulla via del Mare

RomaToday è in caricamento