rotate-mobile
Incidenti stradali Acilia

Incidente sulla via del Mare: cinque feriti, gravi due bambine

Nel sinistro, avvenuto intorno alle 15.50 all'altezza di via Carlo Casini, sono rimaste coinvolte tre auto. Strada chiusa al traffico nel tratto tra Via di Acilia e Via di Castel Fusano in direzione Ostia

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di domenica sulla via del Mare, all'altezza di via Carlo Casini, in direzione Ostia. Secondo quanto si apprende nel sinistro, che si è verificato intorno alle 15.50, sono rimasti coinvolti tre veicoli. Nell'impatto sarebbero rimaste ferite cinque persone. 

Di queste due sono bambine, di 8 e 12 anni, ricoverate entrambe in gravi condizioni in codice rosso. La prima è stata trasportata all'ospedale Grassi di Ostia, la più piccola al Gemelli in eliambulanza. Quest'ultima sarebbe in pericolo di vita. Un secondo ferito in codice rosso è stato portato al Grassi, due in codice giallo al Sant'Eugenio.

Le auto coinvolte sono una Audi, una Punto e una 500. L'Audi, in seguito all'impatto è finita tra il guardrail che divide la via del mare a viale dei Romagnoli. Ancora da stabilire con precisione la dinamica dei fatti. Secondo quanto si apprende lo scontro sarebbe stato causato da un tentativo di sorpasso.

Da una prima ricostruzione effettuata dagli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale, una Fiat 500 guidata da un uomo e una Fiat Punto con a bordo una donna e due bambine di 8 e 6 anni procedevano in direzione Ostia. Mentre una Audi con a bordo due uomini transitava verso Roma. 

Sul posto gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco della squadra di Ostia che hanno estratto i feriti dalle lamiere delle auto, il 118 e il servizio di elisoccorso. Sul luogo dell’impatto l’Ares 118 ha fatto intervenire l’elisoccorso con l’eliambulanza Pegaso 21 di base a Roma. Il mezzo è atterrato in uno spazio libero all’interno del quartiere ed a ridosso dell’arteria e del punto dove è avvenuto lo scontro. I medici a bordo dell’elicottero hanno portato le prime cure ai feriti e caricato sul mezzo la bambina che risultava in piu gravi condizioni portandolo in pochi minuti al Dea dell’Ospedale universitario.

La strada è stata chiusa al traffico nel tratto tra Via di Acilia e Via di Castel Fusano in direzione Ostia. Sulla vicina via dei Romagnoli traffico congestionato. Code anche all'altezza di via Francesco Donati in direzione Ostia.

IMG_2675-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla via del Mare: cinque feriti, gravi due bambine

RomaToday è in caricamento