Incidente sulla via del Mare: 7 macchine coinvolte e traffico in tilt

Il tamponamento, a catena, si è verificato intorno alle 16:30 nell'incrocio con via del Risaro

Un tamponamento a catena ha intasato il traffico sulla via del Mare. E non solo. Code si sono registrate tra l'allacciamento con il Grande Raccordo Anulare e l'innesto con via Ostiense e Acilia in entrambe le direzioni. A causa delle ripercussioni, disagi sono stati segnalati anche su via Cristoforo Colombo. 

SETTE MACCHINE COINVOLTE – L'incidente, avvenuto poco dopo le 16:30, ha visto scontrarsi ben sette macchine all'altezza di via del Risaro, ossia al al km 14.400 della via del Mare. Sul luogo, con molto fatica a causa dell'ingente numero di autovetture presente sul luogo, si sono recate le pattuglia del IX Gruppo della Polizia di Roma Capitale. 

QUATTRO FERITI – Secondo le prime ricostruzioni degli agenti sarebbero almeno quattro i feriti trasportati all'ospedale Grassi di Ostia. Sul posto anche una pattuglia della Polizia Stradale che ha ascoltato le prime vittime raccogliendone le testimonianze. 

TRAFFICO IN TILT – La circolazione è rimasta bloccata diverse ore. Macchine a passo d'uomo sia su via del Mare che sulla via Ostiense. Sul posto anche tre autoambulanze. Ad aggravare la situazione anche i disagi sulla Roma-Lido di ieri e di oggi che hanno portato diversi pendolari ad affidarsi alle proprie autovetture.

CHIUSA UNA CORSIA - Stando ad una prima sommaria ricostruzione, un'utilitaria, avrebbe azzardato una inversione ad U causando il maxi tamponamento che avrebbe coinvolto poi altre vetture. I vigili sul posto si sono occupati della pulizia del manto stradale chiudendo una corsia di marcia e facendo camminare i veicoli a senso unico alternato. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento