rotate-mobile
Incidenti stradali Ciampino / via dei Laghi

Ciampino: a oltre 100 Km/h, Golf esce di strada e sbatte contro l'autovelox

E' accaduto sulla via dei Laghi, all'altezza sottopasso Acqua Acetosa. Il conducente non è riuscito ed evitare l'impatto con il marciapiede, andando a finire sia contro il palo della luce che contro l'autovelox

E' andata a sbattere contro l'autovelox per la troppa velocità. E' accaduto ad una Volkswagen Golf sulla via dei Laghi altezza sottopasso Acqua Acetosa. Come riferiscono i vigili l'auto stava viaggiando ad oltre 120 chilometri orari in una strada dove il limite è a 40 chilometri orari. Nonostante oltre 30 metri di frenata, il conducente non è riuscito ed evitare l'impatto con il marciapiede, andando a finire sia contro il palo della luce che contro l'autovelox fisso posto a margine della strada, per poi terminare la corsa poco più avanti, con la parte anteriore completamente distrutta e gli airbag esplosi.

Secondo quanto denuncia la Polizia Locale di Ciampino, il fatto, già grave di per sè, dimostra la pericolosità della strada ove è installato il controllo della velocità e la necessità di sempre maggiori controlli. L'incidente è avvenuto infatti nella stessa sera in cui in Via Appia Nuova, nel tratto dei comuni di Castel Gandolfo e Albano, si sono verificati due incidenti gravissimi, con un bilancio totale di un morto e 7 feriti gravissimi, tutti e due causati dall'alta velocità.

I CONTROLLI - L'accertamento è stato effettuato dalla Polizia Locale di Ciampino nel corso del weekend di controlli straordinari di polizia stradale, che ha visto gli agenti impegnati sia nel pomeriggio e nella sera di sabato che e nella mattina di domenica nelle principali vie di scorrimento, quali Via Appia Nuova e Via dei Laghi, mediante Telelaser e Targa System. Ecco il bilancio dei controlli: sabato su Via Appia Nuova 136 veicoli sono transitati con la revisione scaduta, mentre 55 sono transitati senza assicurazione e 200 oltre i limiti di velocità consentiti, con punte di 145 km/h per una moto e 130 km/h per un veicolo, dove vige il limite di 60 km/h. Nella mattina di domenica sono stati registrati 51 veicoli in transito con la revisione scaduta e 18 con l'assicurazione scaduta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino: a oltre 100 Km/h, Golf esce di strada e sbatte contro l'autovelox

RomaToday è in caricamento