rotate-mobile
Incidenti stradali Centocelle / Via dei Castani, 32

Tragedia a Centocelle: anziano muore investito su via dei Castani

L'incidente alle 9.15, all'altezza dell'incrocio con via degli Aceri

Tragedia questa mattina a Centocelle. Un uomo di 89 anni, italiano, è morto investito da un'Opel Meriva guidata da un giovane romano del 1988. L'incidente è avvenuto su via dei Castani, all'altezza di via degli Aceri, nella zona della chiesa di San Felice da Cantalice. 

Il sinistro si è verificato alle 8.45 al civico 32/a nei pressi di un bar. L'89enne, residente nel quartiere della periferia est della Capitale, stava attraversando la strada quando è stato investito dall'auto. Inutili i soccorsi: l'incidente ha provocato ferite e lesioni tali da rendere vano l'intervento dell'ambulanza. La salma dell'uomo è stata trasportata al Policlinico Casilino. 

Tutta da accertare la dinamica dell'accaduto con i rilievi affidati al V gruppo Prenestino ex Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale. Il conducente dell'auto è stato portato al Vannini per gli accertamenti del caso: dagli esami, secondo quanto si apprende dalla polizia locale, è emersa la positività ad oppiacei e cannabinoidi. Per il 30enne romano i vigili hanno da prima disposto il fermo, trasformato poi dal magistrato di turno in denuncia a piede libero per omicidio stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Centocelle: anziano muore investito su via dei Castani

RomaToday è in caricamento