Via Cristoforo Colombo: cinghiale investito e ucciso da un bus

Le immagini della famiglia di mammiferi erano state segnalate diverse volte nell'area verde compresa che va dall'Infernetto a Spinaceto

Foto di Fabrizio Panci sul gruppo C'è Vita sulla Colombo

La famiglia di cinghiali composta da due adulti e sette cuccioli era stata segnalata diverse volte. Una scena inusuale per una Capitale come Roma, ma non nell'ultimo periodo quando il nucleo familiare di mammiferi è stato segnalato e fotografato più volte nel tratto di area verde che costeggia la via Cristoforo Colombo, tra le zone di Spinaceto e l'Infernetto. Un possibile pericolo che si è manifestato questa mattina quando un cinghiale è stato investito ed ucciso da un bus Atac che se lo è trovato davanti mentre percorreva via Cristoforo Colombo in direzione Roma, all'altezza dell'incrocio con via di Villa Di Plinio, zona Castelfusano. 

INVESTITO E UCCISO - Colpito in pieno dal mezzo pubblico il cinghiale è poi deceduto. La carcassa del mammifero è stata poi rimossa da un medico veterinaio della Asl chiamato dagli agenti del GPIT della Polizia Locale di Roma Capitale intervenuti in via Colombo per i rilievi stradali. 

CINGHIALI IN CITTA' - Non è la prima volta che in qualle zona, come detto, vengono avvistati animali di questo tipo, ma quasi sempre nelle ore notturne, quando i suini che provengono dalla vicina pineta di Castelfusano, dove vivono liberi, sono soliti attraversare le strade tanto da causare anche pericolosi incidenti. Una presenza non nuova nell'area, risale infatti allo scorso mese di aprile a Spinaceto un altro caso di avvistamento. In quel caso l'animale, prese "residenza" nel Parco Campagna tanto poi da venire abbattuto, nonostante le proteste delle associazioni animaliste. A gennaio, invece, due maiali, mamma e cucciolo, furono trovati proprio in via della Villa di Plinio ad Ostia.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di claudio
    claudio

    Ohhh, uno di meno!!! guarda tu se quando vado in bici, oltre che dagli automobilisti devo guardarmi pure dalla carica di qualche  cinghiale. Va bene in pineta, dove in fin dei conti stanno a casa loro e noi umani siamo intrusi, ma adesso averli a spasso pure sulla Colombo è davvero troppo!!

Notizie di oggi

  • Politica

    Nei prossimi tre anni 1 miliardo e 100 milioni per Roma: Raggi annuncia investimenti

  • Politica

    Roma lercia, muri di immondizia per le strade: gli operatori Ama raccolgono rifiuti a mano

  • Cronaca

    Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 18 novembre

  • Incidenti stradali

    Pedoni investiti a Roma: continua la serie di incidenti, tre feriti gravi in un giorno

I più letti della settimana

  • Blocco traffico Roma, domenica primo stop. Niente auto nella fascia verde: fermi anche i Diesel euro 6

  • Referendum Atac, i risultati: quorum non raggiunto. Netta l'affermazione del sì

  • Incidente sulla Tuscolana: si aggrava il tragico bilancio, dopo Alessandro è morto anche l'amico Giordano

  • A terra e sanguinante in commissariato: il giallo di Massimiliano il "Brasiliano"

  • Raggi assolta, Di Maio esulta: "I giornalisti infimi sciacalli, cani da riporto di Mafia Capitale"

  • Violenza choc alla Romanina: in due molestano ragazza e picchiano la madre disabile

Torna su
RomaToday è in caricamento