Via Cristoforo Colombo: cinghiale investito e ucciso da un bus

Le immagini della famiglia di mammiferi erano state segnalate diverse volte nell'area verde compresa che va dall'Infernetto a Spinaceto

Foto di Fabrizio Panci sul gruppo C'è Vita sulla Colombo

La famiglia di cinghiali composta da due adulti e sette cuccioli era stata segnalata diverse volte. Una scena inusuale per una Capitale come Roma, ma non nell'ultimo periodo quando il nucleo familiare di mammiferi è stato segnalato e fotografato più volte nel tratto di area verde che costeggia la via Cristoforo Colombo, tra le zone di Spinaceto e l'Infernetto. Un possibile pericolo che si è manifestato questa mattina quando un cinghiale è stato investito ed ucciso da un bus Atac che se lo è trovato davanti mentre percorreva via Cristoforo Colombo in direzione Roma, all'altezza dell'incrocio con via di Villa Di Plinio, zona Castelfusano. 

INVESTITO E UCCISO - Colpito in pieno dal mezzo pubblico il cinghiale è poi deceduto. La carcassa del mammifero è stata poi rimossa da un medico veterinaio della Asl chiamato dagli agenti del GPIT della Polizia Locale di Roma Capitale intervenuti in via Colombo per i rilievi stradali. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CINGHIALI IN CITTA' - Non è la prima volta che in qualle zona, come detto, vengono avvistati animali di questo tipo, ma quasi sempre nelle ore notturne, quando i suini che provengono dalla vicina pineta di Castelfusano, dove vivono liberi, sono soliti attraversare le strade tanto da causare anche pericolosi incidenti. Una presenza non nuova nell'area, risale infatti allo scorso mese di aprile a Spinaceto un altro caso di avvistamento. In quel caso l'animale, prese "residenza" nel Parco Campagna tanto poi da venire abbattuto, nonostante le proteste delle associazioni animaliste. A gennaio, invece, due maiali, mamma e cucciolo, furono trovati proprio in via della Villa di Plinio ad Ostia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

  • Coronavirus: a Roma 39 nuovi contagiati, 4031 casi totali nel Lazio da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

Torna su
RomaToday è in caricamento