rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Primavalle / Via Don Carlo Gnocchi

In fuga da Ottavia a Boccea con la volante alle calcagna: arrestati scippatori

La corsa della Peugeot 208 è terminata in via Don Gnocchi. Due dei malviventi sono stati sottoposti a fermi. Caccia al terzo complice

Un inseguimento mozzafiato terminato con due auto incidentate ma con altrettanti scippatori in fuga assicurati alla giustizia. A dare il via alla lunga corsa il furto di una borsa dall'auto di una donna di 70 anni che stava salendo sulla propria vettura in via Ines Oddone Bitelli, a Borgata Ottavia. Qui, poco dopo le 10:00 di questa mattina, l'anziana è stata avvicinata da un ladro che l'ha derubata e scaraventata in terra per poi salire a bordo di una vettura con due complici e darsi alla fuga. La vittima però non si è scoraggiata e dopo aver memorizzato il numero di targa dell’autovettura ha chiamato subito il 113.

LUNGO INSEGUIMENTO - Immediata l'allerta al 113 con le volanti della polizia che hanno subito dopo rintracciato la vettura con i fuggitivi cominciando una corsa mozzafiato per le strade della periferia ovest della Capitale. In particolare la Volante 19 che si è messa dietro alla Peugeot 208 in fuga, con il conducente di quest'ultima che ha provato più volte a speronarla con l'intento di mandarla fuori strada. All’inseguimento ha partecipato anche un agente della Squadra Mobile libero dal servizio che, visto quanto stava accadendo, è accorso a dar manforte ai colleghi.

DA OTTAVIA A BOCCEA - A folle velocità i fuggitivi hanno preso prima via della Maglianella per poi fare un pezzo di Grande Raccordo Anulare. Usciti a Boccea, sempre con la polizia alle spalle, la Peugeot 208 ha tentato un ultimo disperato tentativo di dileguarsi all'altezza dell'incrocio con via Carlo Don Gnocchi, doveingranando la retromarcia, ha provato ad investire i poliziotti una volta che la volante li ha costretti a fermarsi in seguito all'impatto dell'auto in fuga con un muro di cinta. 

DUE FERMI - Un tentativo che non ha dato gli esiti sperati ai malviventi con uno dei tre fermato direttamente nell'auto incidentata. Un secondo è stato invece inseguito a piedi da un agente che poco dopo è riuscito ad immobilizzarlo. In fuga il terzo membro della banda di scippatori, dalle prime indicazioni un giovane cittadino colombiano. 

RESISTENZA ALL'ARRESTO - I due rapinatori, prima di essere fermati, hanno reagito agli agenti delle volanti ingaggando una colluttazione nell'ultimo vano tentativo di guadagnarsi la fuga.  I poliziotti dopo averli ammanettati sono dovuti ricorrere alle cure dell'ospedale. 

PORTATI IN COMMISSARIATO - Identificati per un colombiano di 34 anni ed peruviano di 40, condotti al Commissariato Primavalle, sono stati arrestati per rapina, resistenza e lesioni a pubblico Ufficiale, ricettazione e danneggiamento aggravato in concorso. Il colombiano, già conosciuto alle forze di Polizia, è risultato essere già sottoposto all’obbligo di firma. Indagini e ricerche degli uomini della Polizia di Stato per rintracciare il terzo complice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga da Ottavia a Boccea con la volante alle calcagna: arrestati scippatori

RomaToday è in caricamento