rotate-mobile
Incidenti stradali Fiumicino / Via Aurelia

Incidente in via Aurelia, investito da un suv: morto ciclista a Fregene

Per l'uomo, un 70enne, non c'è stato nulla da fare, è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Il sinistro al chilometro 27 della SS1 in direzione Civitavecchia

Incidente mortale questa mattina sulla via Aurelia nel territorio di Fregene dove un ciclista è deceduto dopo essere stato investito da un Suv. Le condizioni dell'uomo, un 70enne, sono apparse da subito gravi con l'ambulanza del 118 che ha richesto l'intervento dell'elisoccorso al chilometro 27 della SS1, in direzione Civitavecchia. Per il ferito non c'è stato purtroppo nulla da fare, è deceduto poco dopo per le gravi ferite riportate. Sotto choc il conducente della vettura, un ragazzo, fermatosi a prestare i primi soccorsi. Il sinistro poco prima delle 8:00 all'altezza dell'ingresso autostradale di Torrimpietra, a ridosso del Centro Tre Denari. 

DINAMICA DELL'INCIDENTE - Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente stradale, sulla quale stanno terminando i rilievi gli agenti della Polizia Stradale di Civitavecchia intervenuti sul posto, così come resta ancora da accertare l'identità della vittima, al momento dell'incidente senza documenti. Per consentire l'intervento dell'eliambulanza si sono rese necessarie delle interdizioni alla normale circolazione stradale. 

I SOCCORSI -  L’uomo dopo essere stato colpito dalla vettura è impattato a terra riportando un politrauma diffuso e trauma cranico grave. Sul posto il 118 ha allertato un ambulanza che è arrivata in pochi minuti e in contemporanea e l’elisoccorso regionale che è intervenuto  sul luogo dell’evento con l'elicottero Pegaso 21 di stanza a Roma

Ciclista morto investito in via Aurelia

ARRESTO CARDIACO - L’uomo in seguito alla caduta ha avuto un arresto cardiaco. Il personale sanitario del 118 e poi il medico rianimatore giunto a bordo dell’eliambulanza  hanno messo in atto tutte le manovre di rianimazione che in un primo momento avevano avuto successo. Poi un secondo arresto cardiaco è stato fatale e a nulla sono valsi gli sforzi messi in atto dai soccorritori che alla fine non hanno potuto fare altro che certificare il decesso dell’anziano ciclista.

TRAFFICO SULL'AURELIA - Inevitabili le code con auto ferme nel traffico tra lo svincolo Torrimpietra A12 Roma Civitavecchia e lo svincolo Fregene Nord, nel territorio del Comune di Fiumicino. Con il traffico deviato provvisoriamente sulla sola corsia di marcia lenta, il tratto di Aurelia interessato dall'incidente mortale è stato riaperto in tarda mattinata con il traffico in progressivo smaltimento. 

CICLISTI SULL'AURELIA - Un copione già visto quello andato in scena questa mattina poco dopo le 8:30 sulla via Aurelia. Risale infatti allo scorso 31 di marzo un altro investimento sempre di un ciclistaa, nella zona di Casal Lumbroso - Massimina. Anche il quel caso a colpirlo fu un Suv con il pedalatore di 62 anni trasportato d'urgenza sempre con l'elisoccorso all'Aurelia Hospital.

GRUPPO DI CICLISTI - Un investimento grave che seguì di pochi giorni un altro incidente nel quale, purtroppo, ci scappò il morto. A perdere la vita la mattina del 26 marzo fu il 76enne Roberto Giacometti, deceduto dopo essere stato travolto mentre viaggiava sulla sua bici al chilometro 17,8 dell'Aurelia, nel tratto compreso tra Malagrotta e Castel di Guido. A falciare la vittima ed altri tre ciclisti, una 52enne alla guida di un'auto, prima fuggita e poi costituitasi volontariamente ai carabinieri di Montespaccato che la denunciarono per omicidio stradale. Nel corso dell'incidente rimasero coinvolti altri tre ciclisti, uno illeso, un 68enne ed un 71enne, medicato per una commozione cerebrale e una lesione causata da un raggio della ruota conficcato nella gamba. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Aurelia, investito da un suv: morto ciclista a Fregene

RomaToday è in caricamento