rotate-mobile
Incidenti stradali Capannelle / Via Acerenza

Via Appia Nuova: auto ferma al semaforo travolta da un furgone, grave 50enne

Il conducente del furgone ha tentato la fuga. A bloccarlo i carabinieri che per caso passavano in zona. Gravi le condizione del 50enne automobilista, sottoposto ad intervento chirurgico al San Giovanni

Grave incidente stradale questa mattina all'alba all'Appio Claudio. Alle 6.15 una Ford Ka, ferma al semaforo di via Appia Nuova all'incrocio con via Acerenza, è finita letteralmente travolta da un furgone sopraggiunto alle sue spalle a tutta velocità. Terribile l'impatto, con l'utilitaria guidata da un 50enne sbalzata diversi metri più avanti.

CONDUCENTE IN FUGA - Scorta la gravità dell'incidente, il conducente del furgone, un cittadino romeno di 33 anni, ha tentato la fuga scappando nelle vie limitrofe. A notarlo una pattuglia dei carabinieri in transito. I militari l'hanno inseguito e fermato, portandolo poi presso la caserma di via Appia. Qui è stato sottoposto all'alcol test che ha dato esito positivo: l'uomo era quindi ubriaco.

LE CONDIZIONI DEL FERITO - Gravissime le condizioni del ferito. La sua auto scaraventata in avanti dalla violenza dell'impatto, è ridotta ad un ammasso di lamiere. Per liberarlo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto anche un'ambulanza del 118 che l'ha trasportato all'ospedale San Giovanni. Qui è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Le sue condizioni sarebbero gravi.

STRADA CHIUSA - La strada è stata chiusa al traffico per diverse. Per i rilievi sono intervenuti sul posto gli agenti della polizia locale del VII gruppo Tuscolano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Appia Nuova: auto ferma al semaforo travolta da un furgone, grave 50enne

RomaToday è in caricamento