Borghesiana: sorpasso azzardato con l'auto rubata, cinque feriti. Tre sono gravi

L'incidente stradale è avvenuto su via di Vermicino. Sul posto la polizia locale di Roma Capitale

L'incidente su via di Vermicino (foto facebook)

Un sorpasso azzardato a bordo di un'auto rubata. Così un uomo ha innescato un grave incidente stradale a Borghesiana. È accaduto poco dopo le 15:00 di domenica 17 marzo su via di Vermicino. Ad innescare la carambola una Volkswagen Golf con a bordo due uomini, che ha poi colpito altre due auto, una Polo ed una Daewoo Matiz. 

In particolare l'incidente stradale è avvenuto all'altezza del civico 103 della strada che collega il VI Municipio delle Torri al Comune di Frascati, periferia est della Capitale. Qui la Golf ha effettuato un sorpasso azzardato colpendo poi la Matiz semifrontalmente e impattando anche con l'altra Volkswagen che stava superando. Un urto violento, con la Golf che è finita poi ribaltata. 

Critica la situazione che si sono trovati davanti i soccorritori. Illeso il ragazzo che si trovava a bordo della Polo, sono cinque i feriti presi in carico dalle ambulanze del 118 e trasportati in diversi nosocomi della Capitale. I due uomini a bordo della Golf sono stati trasferiti al Policlinico Casilino ed al Policlinico Umberto I, il primo in codice rosso e l'altro in prognosi riservata. 

Ferite le tre donne che si trovavano sulla Matiz, due sono state portate in codice giallo all'ospedale di Frascati, più grave la terza persona, una 24enne, refertata in prognosi riservata al Policlinico Tor Vergata. Sottoposta ad intervento chirurgico la ragazza si trova in Terapia Intensiva, sarebbe in pericolo di vita. 

Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, sono intervenuti gli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale. Risultata di provenienza furtiva la Golf, i vigili urbani stanno ricostruendo la dinamica dell'accaduto. Per consentire l'intervento dei soccorritori il tratto di via di Vermicino dove è avvenuto il sinistro è stato chiuso al traffico veicolare diverse ore. 
 

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Sciopero: domani 24 luglio stop a metro, bus, treni e taxi. Tutte le informazioni

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Incidente Anagnina, perde il controllo della moto: muore 32enne

  • Pistola contro la vittima per rapinarla del Rolex, poi cade in scooter durante la fuga

Torna su
RomaToday è in caricamento