rotate-mobile
Incidenti stradali Esquilino / Via Principe Eugenio

Esquilino, tamponamento tra 2 tram: sei persone contuse

A scontrarsi due mezzi delle linee 5 e 14. La brusca frenata ha provocato il lieve ferimento di cinque persone. Servizio sospeso per poco meno di un'ora

Sei feriti e tanta paura. E' questo il bilancio dell'incidente questa mattina alle 12.30 all'Esquilino. Due tram, delle linee 5 e 14, si sono tamponati all'altezza dell'incrocio tra via Nino Bixio e via Principe Eugenio. Uno scontro, secondo quanto si apprende, che sarebbe stato provocato dalla frenata del primo tram che, per evitare uno scooter ha frenato all'improvviso. 

Una frenata che ha fatto cadere alcuni passeggeri, rimasti contusi per fortuna non in maniera grave. Sul posto, per soccorrere i feriti, è intervenuta un'ambulanza. Trasportati in ospedale, cinque di loro sono state accettate in codice verde e una in codice giallo. Alcuni sono stati già dimessi.

Il personale Atac, dopo aver allertato i soccorsi, si è recato immediatamente sul posto per gli accertamenti di rito e per prestare assistenza. L'azienda attiverà un'indagine interna per accertare le cause dell'accaduto.

Le indagini sono affidate agli agenti del I gruppo Trevi. Il servizio è stato sospeso per poco meno di un'ora. Alle 13.30 la limitazione a Porta Maggiore è stata tolta, con i tram tornati al loro regolare tragitto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino, tamponamento tra 2 tram: sei persone contuse

RomaToday è in caricamento