rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Via Labicana

Incidente al Colosseo: tram esce dai binari e colpisce un bus

L'impatto tra i due mezzi pubblici su via Labicana. Sul posto la Polizia Locale di Roma Capitale, vigili del fuoco e 118

Incidente in zona Colosseo dove un tram è uscito dai binari ed ha impattato contro un bus in transito. Lo "svio" in via Labicana ha riguardato un tram della linea 3 bus Atac della linea 85, e due auto. Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti della Municipale, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118. Ferito l'autista del bus Atac. 

In particolare l'incidente è avvenuto intorno alle 17:15 di giovedì 2 luglio quando il tram che viaggiava in direzione di piazza del Colosseo è uscito fuori dai binari all'altezza di via Merulana impattando contro un autobus in transito ed una vettura ferma in sosta. 

Incidente tram via Labicana

Tutta da accertare la dinamica, sulla quale stanno svolgendo i rilievi scientifici gli agenti del I Gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale. Per consentire l'intervento dei soccorsi è stata chiusa al transito la corsia preferenziale di via Labicana in direzione dell'Anfiteatro Flavio. 

Secondo una prima ricostruzione il deragliamento del tram, linea 3, ha fatto sì che il mezzo colpisse due veicoli e un bus atac linea 85. 

Per rimuovere i due pesanti mezzi pubblici dai binari sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, con l'ausilio del Carro Sollevamenti e di una Autogru. Sul posto anche il Funzionario di Servizio e il Capo turno Provinciale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al Colosseo: tram esce dai binari e colpisce un bus

RomaToday è in caricamento