Incidente a Torre Maura: vigilessa investita mentre regola il traffico

La agente è stata trasportata al Policlinico Casilino dopo essere stata colpita da un'auto in via del Fosso di Santa Maura

Immagine di repertorio

E' stata investitata da un'auto condotta da un anziano mentre era impegnata a regolare il traffico nella zona di Torre Maura. La vittima è una vigilessa del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma costretta poi alle cure del Policlinico Casilino a causa delle lievi ferite riportate nel corso del sinistro. L'investimento intorno alle 8:20 di questa mattina in via del Fosso di Santa Maura, all'altezza dell'incrocio con via delle Rondini. 

8 MARZO AMARO - La notizia è stata resa nota da alcuni sindacati della Polizia Locale, come il Sulpl Roma che in una nota scrive: "Ecco come festeggiano l'8 marzo le donne della Polizia Locale. L'abbiamo raggiunta telefonicamente e ci ha rassicurato sulle sue condizioni che non sono preoccupanti". "Eppure - conclude la nota del sindacato romano dei caschi bianchi - la strada non viene considerata un pericolo per il nostro contratto da impiegati. Delle due l'una: o l'automobilista è entrato in ufficio con l'auto oppure è ora di cambiare il nostro contratto".

RSU-UGL - Amaro anche il commento di Sergio Fabrizi, del sindacato Rsu-Ugl della Polizia Locale: "Sono passati solo 18 giorni dal mortale investimento della 44enne collega di Novara e proprio nel giorno della celebrazione dei diritti delle lavoratrici, un'altra collega in servizio in strada ha rischiato la vita. E' accaduto questa mattina a Roma".

INVISIBILI ALLE ISTITUZIONI -  "Sembra assurdo come morti e feriti della Polizia Locale per cause di lavoro su strada continuino a restare "invisibili" alle Istituzioni. Nessuna tutela viene riconosciuta in merito perché la "strada" per il "vigile urbano" continua a non essere riconosciuta quale luogo di lavoro. Una discrasia della burocrazia italiana - conclude Sergio Fabrizi - a cui nessun Governo finora ha voluto porre rimedio. Alla collega del VI Torri va tutta la solidarietà della categoria e con enorme dispiacere che, proprio nella ricorrenza odierna, dobbiamo registrare che é ancora Donna l'ennesima "vittima" della discriminazione lavorativa cui soggiace la Polizia Locale italiana".
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Rom, lo sgombero "disumano" al River crea malumori tra i grillini. E spunta un progetto per rifare il campo 

  • Politica

    Ippodromo Capannelle appeso alla proroga: "Senza certezze sugli investimenti si chiude"

  • Politica

    Elezioni: a Roma e provincia è un centrodestra in cerca d'autore. Risorge il Pd, M5s esulta solo a Pomezia

  • Cronaca

    Sfonda il cancello del locale con il furgone dei panini, un ferito

I più letti della settimana

  • Schianto sul lungotevere, due morti. Perde la vita lo chef stellato Alessandro Narducci

  • I romani e il trasporto pubblico: viva la metro, ma diminuiamo le attese

  • Droga ed estorsioni col metodo mafioso, così "Zio Franco" controllava la zona di Montespaccato

  • Sangue sul lungotevere: quattro morti e cinque feriti per incidente in una settimana

  • Prenestina: provoca incidente, ferisce due bimbe e scappa a piedi. Rintracciato pirata della strada

  • Addio a Alessandro Narducci, giovane chef di Acquolina morto in un incidente

Torna su
RomaToday è in caricamento