Incidente a Torre Maura: vigilessa investita mentre regola il traffico

La agente è stata trasportata al Policlinico Casilino dopo essere stata colpita da un'auto in via del Fosso di Santa Maura

Immagine di repertorio

E' stata investitata da un'auto condotta da un anziano mentre era impegnata a regolare il traffico nella zona di Torre Maura. La vittima è una vigilessa del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma costretta poi alle cure del Policlinico Casilino a causa delle lievi ferite riportate nel corso del sinistro. L'investimento intorno alle 8:20 di questa mattina in via del Fosso di Santa Maura, all'altezza dell'incrocio con via delle Rondini. 

8 MARZO AMARO - La notizia è stata resa nota da alcuni sindacati della Polizia Locale, come il Sulpl Roma che in una nota scrive: "Ecco come festeggiano l'8 marzo le donne della Polizia Locale. L'abbiamo raggiunta telefonicamente e ci ha rassicurato sulle sue condizioni che non sono preoccupanti". "Eppure - conclude la nota del sindacato romano dei caschi bianchi - la strada non viene considerata un pericolo per il nostro contratto da impiegati. Delle due l'una: o l'automobilista è entrato in ufficio con l'auto oppure è ora di cambiare il nostro contratto".

RSU-UGL - Amaro anche il commento di Sergio Fabrizi, del sindacato Rsu-Ugl della Polizia Locale: "Sono passati solo 18 giorni dal mortale investimento della 44enne collega di Novara e proprio nel giorno della celebrazione dei diritti delle lavoratrici, un'altra collega in servizio in strada ha rischiato la vita. E' accaduto questa mattina a Roma".

INVISIBILI ALLE ISTITUZIONI -  "Sembra assurdo come morti e feriti della Polizia Locale per cause di lavoro su strada continuino a restare "invisibili" alle Istituzioni. Nessuna tutela viene riconosciuta in merito perché la "strada" per il "vigile urbano" continua a non essere riconosciuta quale luogo di lavoro. Una discrasia della burocrazia italiana - conclude Sergio Fabrizi - a cui nessun Governo finora ha voluto porre rimedio. Alla collega del VI Torri va tutta la solidarietà della categoria e con enorme dispiacere che, proprio nella ricorrenza odierna, dobbiamo registrare che é ancora Donna l'ennesima "vittima" della discriminazione lavorativa cui soggiace la Polizia Locale italiana".
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Ponte di Nona

    Villaggio Falcone: un muro di rifiuti per bloccare la strada, la protesta dei residenti

  • Politica

    Occupazione Carlo Felice, lo sgombero slitta a ottobre: oltre 20 famiglie su 32 verranno accolte dal Comune

  • Cronaca

    Il trucco del 112 e un falso avvocato non ingannano nonna Maria: "Così ho sventato una truffa"

  • Politica

    Dopo la sospensione Atac licenzia Micaela Quintavalle: "Impugnerò il provvedimento"

I più letti della settimana

  • Sorpresa al rientro dalle ferie, coppia trova nido di "Ammazzasomari" da record, pesava 15 chili

  • Monte Mario: entra nel bar con i pantaloni abbassati e prova a stuprare la titolare

  • Mezza maratona via Pacis nel centro di Roma: strade chiuse, bus deviati e sospesi. Tutte le informazioni

  • La storia di Regina, la ragazza di Albano torturata dai vicini di casa: il racconto a Chi l'ha visto

  • Sassi sulla Pontina per rapinare automobilisti: individuati i 4 responsabili

  • Nubifragio a Roma: alberi caduti e strade allagate, la situazione in città

Torna su
RomaToday è in caricamento