rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Guidonia Montecelio / Via Tiburtina

Via Tiburtina: volante insegue auto rubata e finisce schiacciata da un camion

L'incidente al chilometro 17 della Strada Statale 5, nella zona industriale di Guidonia Montecelio. Feriti gli agenti, ritrovata la Fiat Uno usata per la fuga, fermata una 30enne

Una immagine da mozzare il fiato con una volante della polizia schiacciata da un camion. Questa l'istantanea visibile al chilometro 17 della via Tiburtina, a Setteville, nel Comune di Guidonia Montecelio, dove l'inseguimento di una vettura rubata ha rischiato di tramutarsi in tragedia. Ad avere la peggio i due poliziotti che stavano inseguendo il fuggitivo, rimasti feriti e trasportati poi all'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. L'incidente questa mattina, nel tratto di Strada Statale 5 compreso tra viale della Tenuta del Cavaliere e via Bruno Pontecorvo. 

FUGA DA FILM - Nello specifico l'inseguimento ha cominciato a prendere vita poco prima delle 11:30 quando agli agenti di polizia è arrivata informazione su una Fiat Uno verde, rubata poco prima, che viaggiava sul Grande Raccordo Anulare in uscita allo svincolo 13 (via Tiburtina direzione Tivoli). Sulle sue tracce si è quindi messa un'auto della polizia stradale di Tivoli che intercettata l'utilitaria italiana gli ha intimato l'alt. L'autista però, invece di fermarsi ha ingaggiato una pericolosa corsa a tutta velocità zigzagando pericolosamente tra le auto in direzione di Guidonia. 

L'INCIDENTE - Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, superata la rotatoria da dove si accede al Centro Agroalimentare Romano, la Uno avrebbe poi urtato un camion per il trasporto di mobili di un'azienda. Il mezzo pesante avrebbe quindi carambolato sul guard rail per poi piombare addosso alla Bmw della PolStrada schiacciandola nella parte anteriore e mandando in frantumi il parabrezza della stessa, con il camion che ha poi terminato la propria corsa con il lato posteriore destro sopra la stessa auto della polizia. 

AUTO ABBANDONATA NELLA ZONA INDUSTRIALE - Nonostante l'incidente alle spalle la Fiat Uno ha però proseguito la sua corsa. Sulle sue tracce diverse pattuglie di polizia con un'auto del Reparto Volanti che ha poi trovato la vettura nascosta alla meno peggio poco distante dal luogo del sinistro. Ritrovata in via Luigi Einaudi, nell'area industriale del Comune della Città dell'Aria, gli agenti hanno poi rintracciato anche una ragazza italiana di 30 anni, incensurata, risultata poi essere passeggera dell'auto in fuga. 

CACCIA AL FUGGITIVO - Accompagnata negli uffici del commissariato di polizia di Tivoli la sua posizione è ora al vaglio dell'Autorità Giudiziaria. Accertamenti in corso sull'autista della Fiat Uno riuscito a darsi alla fuga e attivamente ricercato.

TIBURTINA CHIUSA - Soccorsi i due poliziotti dalle ambulanze del 118, medicati con prognosi di pochi giorni, il tratto di via Tiburtina compreso fra viale della Tenuta del Cavaliere e via Bruno Pontecorvo è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni di marcia sino al termine degli accertamenti. 

CLICCA PER VEDERE LE FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tiburtina: volante insegue auto rubata e finisce schiacciata da un camion

RomaToday è in caricamento