Incidente in tangenziale: scooterista in prognosi riservata. Indagini sulla dinamica del sinistro

Accertamenti in corso da parte degli agenti del II Gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale

Immagine di repertorio

Sarà sottoposto ad un delicato intervento chirurgico in giornata lo scooterista rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri sul vecchio tracciato della tangenziale Est. Qurantatre anni, l'uomo si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Sandro Pertini.

Tutta da accertare la dinamica del sinistro, sulla quale stanno svolgendo accertamenti gli agenti del II Gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale coordinati dalla dottoressa Donatella Scafati. In particolare l'incidente è avvenuto intorno alle 15:30 di martedì 9 aprile sulla circonvallazione Salaria, altezza uscita via Salaria. Qui il 43enne alla guida di uno scooter Piaggio Beverly è stato soccorso in condizioni critiche dal personale medico dell'ambulanza e trasportato d'urgenza al nosocomio di via dei Monti Tiburtini.

Allertata l'Autorità Giudiziaria sul posto per svolgere i rilievi scientifici e ricostruire la dinamica dell'incidente stradale sono intervenute due pattuglie di 'caschi bianchi' del Gruppo Parioli. Senza testimoni, gli agenti non escludono che lo scooterista possa essere rimasto coinvolto nel sinistro con un'altra vettura, con il conducente dell'auto che potrebbe non essersi fermato a prestare i primi soccorsi.

A rendere complicati gli accertamenti la mancanza di telecamere che inquadrano il luogo esatto dove è avvenuto l'incidente. A lavoro senza sosta, i vigili urbani hanno comunque acquisito le immagini video della zona adiacente al luogo del sinistro e le stanno visionando alla ricerca di elementi utili a ricostruire con esattezza la dinamica che ha portato al ferimento del 43enne.    

I vigili urbani vogliono infatti chiarire se si sia trattato di un incidente autonomo o se un altro mezzo possa aver urtato lo scooter.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Incidenti stradali a Roma, giovedì di sangue: tre morti e una bimba di 10 anni in gravi condizioni

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento