rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

A24: spento camion in fiamme sull'autostrada

Il pronto intervento con cannoni ad acqua micronizzata ha permesso di bloccare una situazione potenzialmente pericolosa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

IN POCHISSIMI MINUTI LE SQUADRE ANTINCENDIO GSA SPENGONO UN CAMION IN FIAMME ALL'IMBOCCO DELLA GALLERIA S.ROCCO - AUTOSTRADA A24

Il pronto intervento con cannoni ad acqua micronizzata ha permesso di bloccare una situazione potenzialmente pericolosa

Questa mattina l'immediato intervento delle squadre di addetti antincendio di G.S.A., schierati a presidio della Galleria San Rocco sull'Autostrada A24 Roma-L'Aquila-Teramo, ha evitato il ripetersi di una situazione di vera emergenza simile a quella accaduta ieri nella galleria San Domenico sull'autostrada A25.

"Poco prima delle dieci di questa mattina - come spiega il responsabile operativo di GSA Emiliano Martinez ­- un camion con targa italiana a causa del surriscaldamento della turbina si è fermato a poche centinaia di metri dall'imbocco della galleria San Rocco. Il mezzo, fermo in una posizione pericolosa per il traffico, ha cercato comunque di portarsi in una zona dove non fosse da ostacolo alla circolazione. Purtroppo l'ormai compromessa situazione del motore ha fatto si che questo si incendiasse dopo poco, a qualche metro dall'ingresso della galleria: solo qualche passo e un pericolosissimo incendio poteva scaturire sotto la volta della San Rocco con conseguenze imprevedibili".

Per fortuna la squadra specializzata antincendio di G.S.A., grazie ai cannoni antincendio ad acqua micronizzata, è intervenuta immediatamente spegnendo l'incendio e permettendo immediatamente al traffico di continuare a scorrere normalmente non creando disagio alla circolazione.

Solo ieri, domenica 22, la galleria gemella (la San Domenico sull'Autostrada A25) era stata funestata dall'incendio di un'auto e, nonostante l'intervento dei Vigili del Fuoco, si erano verificati diversi chilometri di coda con alcuni automobilisti che, presi dal panico, avevano percorso la galleria interessata in contromano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A24: spento camion in fiamme sull'autostrada

RomaToday è in caricamento