rotate-mobile
Incidenti stradali Primavalle / Via di Selva Candida, 32

Selva Candida, investe bimbo di 6 anni e scappa: fermata da un vigile fuori servizio

L'incidente è accaduto questo pomeriggio tra via di Selva Candida e via di Boccea. Il piccolo ha riportato un trauma cranico e toracico. La donna, fermata dal vigile fuori servizio, è risultata positiva all'alcol test

Alle ore 16:45 di oggi pomeriggio all’incrocio tra via di Selva Candida e via di Boccea una Renault di colore grigio chiaro, con targa romena, ha investito un bambino di sei anni e si è dato alla fuga. Un vigile urbano del XVIII Gruppo fuori servizio, accertatosi che il bambino fosse accudito dalla madre e da un'altra donna, che nel frattempo avevano chiamato i soccorsi, ha deciso di inseguire il pirata della strada con il proprio automezzo personale e lo rintracciava, riuscendo a fermarlo in via Bagnasco.
 
Qui, la conducente dell’autovettura, una donna romena, dapprima negava di essere coinvolta nell’accaduto e poi confessava, dandosi però nuovamente alla fuga. Invano però, in quanto, grazie anche all’aiuto di una pattuglia della Polizia Municipale del XIX gruppo, giunta sul posto, veniva arrestata.

Il comandante della Polizia Municipale, Angelo Giuliani, ha raggiunto telefonicamente, il vigile urbano resosi protagonista della vicenda e si è complimentato per la prontezza di riflessi e lo spirito di corpo prestato in questa delicata occasione. Il bambino investito è stato trasportato all’ospedale Gemelli dove gli è stato riscontrato un trauma cranico e toracico
 
Da successivi accertamenti la romena di circa 45 anni resasi protagonista dell’incidente è risultata positiva all’alcol-test ed è stata denunciata all’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selva Candida, investe bimbo di 6 anni e scappa: fermata da un vigile fuori servizio

RomaToday è in caricamento