rotate-mobile
Incidenti stradali San Lorenzo / Viale dello Scalo San Lorenzo, 5

San Lorenzo, con l'auto contro il palo del tram: un morto e un ferito grave

A perdere la vita il 35enne Daniele Lumicisi. Grave un 28enne. Terribile l'impatto contro il palo della linea tranviaria

Un palo al centro della carreggiata piegato, un mazzo di fiori con la scritta "ciao Cuggi", la sciarpa della Roma e i segni dell'olio sull'asfalto. E' quanto resta dell'incidente avvenuto domenica scorsa in viale dello Scalo di San Lorenzo. Qui, all'alba, un'auto ha imboccato la careggiata centrale, quella solitamente utilizzata dai tram 3 e 19, andando a schiantarsi contro un palo. 

Terribile l'impatto. Ad avere la peggio uno dei passeggeri, il 35enne Daniele Lumicisi. Il conducente, un romano di 28 anni, è rimasto ferito gravemente ed è stato trasportato in codice rosso all'Umberto I. Ricovero in codice giallo per una donna di 25 anni. 

Da accertare la dinamica di quanto accaduto ed il perché l'auto abbia imboccato la corsia centrale. Ad occuparsi dei rilievi gli agenti del IV gruppo Tiburtino. Presente sul posto anche personale Atac per il ripristino della circolazione tranviaria, pregiudicata per il danneggiamento del palo che reggeva i fili. 

Sul profilo facebook della vittima tanti i messaggi di cordoglio. "Scrive Orlando: "Il destino è una brutta bestia oggi ci stai e domani... Che tocca fa cugi te porterò sempre dentro al mio cuore non te dimentico. Te vojo bene ci hai lasciato cosi cugi una cosa sola Te vojo bene anche se ancora non ce credo". Giordano: "Mi hai sempre trattato con rispetto e per me non sei stato un amico "ma un fratello" e ti porterò per sempre nel mio cuore". Andrea: "Le persone come te cugi non muoiono per sempre, solo si allontanano perchè sarai sempre nei nostri cuori". Daniela: "Ci siamo ritrovati poi da adulti su Facebook. Sei cambiato,sei diventato un uomo, ma quegli occhi, quegli occhietti sono rimasti gli stessi, anche se non hanno più incrociato i miei e per il momento non lo faranno più".

Alla famiglia e agli amici di Daniele Lumicisi le condoglianze di tutta la redazione.

CLICCA SU CONTINUA PER VEDERE LE FOTO DEL LUOGO DELL'INCIDENTE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, con l'auto contro il palo del tram: un morto e un ferito grave

RomaToday è in caricamento