Incidente sulla Roma Viterbo: treno si scontra con un tir e deraglia al passaggio a livello

Da quanto si apprende dalle prime informazioni pare che la carrozza locomotrice del convoglio sia deragliata. Ancora nessuna notizia di feriti. Sul posto i vigili del fuoco, la polfer, il 118 per i soccorsi e i carabinieri

Scontro fra un treno e un autocarro che portava grano sui binari della Roma Viterbo. L'incidente è avvenuto all'altezza di Crocicchie, in zona Anguillara Sabazia, all'altezza di un passaggio a livello. Da quanto si apprende la carrozza locomotrice del convoglio è deragliata. Sul posto i vigili del fuoco, la polfer, il 118 per i soccorsi e i carabinieri.

"È prevista per domani mattina, con i primi treni del mattino, la riattivazione della circolazione ferroviaria sull'intera tratta della linea FL3 Roma - Viterbo. Il traffico ferroviario è stato sospeso oggi alle 11.30 circa per un incidente provocato da un camion che ha sfondato un passaggio a livello scontrandosi con un treno. Al termine delle operazioni della Polizia Scientifica, alle 15.25 circa, sono iniziati gli interventi di rimozione del locomotore, sviato, nell'impatto con il camion. Nell'incidente nessuno è rimasto ferito". Così in una nota Rfi. 

"Non appena il locomotore sarà rimosso e inviato in officina inizieranno gli interventi di ripristino dei binari danneggiati - si legge nel comunicato - Per l'intera giornata i treni continueranno a fare capolinea a Cesano e Bracciano e fra le due località rimarrà attivo il servizio di autobus sostitutivo. Dalle 14 è stata inoltre garantita anche l'offerta fino alla stazione di Anguillara con un treno ogni ora per senso di marcia. Rete Ferroviaria Italiana ricorda che, è necessario rispettare l'articolo 147 del Codice della Strada (Comportamento ai passaggi a livello). Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari. E proprio per sollecitare una maggiore attenzione nell'attraversamento dei passaggi a livello, RFI ha promosso e sostenuto la settima edizione della campagna internazionale ILCAD per il rispetto delle norme di comportamento ai passaggi a livello, la cui violazione ha comportato, lo scorso anno, 14 sinistri gravi e sette vittime"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Conto troppo salato da Federico Fashion Style: cliente si rifiuta di pagare e scoppia il parapiglia

  • Coronavirus Roma, positivi al test sierologico dipendenti del Comune: martedì sanificazione degli uffici

  • Coronavirus Fiumicino, dopo ristorante chiuso un chiosco sul lungomare: positivi i titolari del locale

  • Coronavirus: a Roma oggi tre nuovi contagi, sono 862 i casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Fiumicino positivo dipendente di un ristorante. Il sindaco: "Tampone e isolamento per i clienti"

  • Coronavirus: a Roma 5 nuovi contagi, altri 8 a Fiumicino. Sono 827 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento