rotate-mobile
Incidenti stradali Civitavecchia / Autostrada Roma Civitavecchia

Incidente Roma-Civitavecchia: camion contro auto civetta, feriti due carabinieri

Lo scontro, verificatosi all'uscita nord dell'autostrada, ha riguardato un mezzo di Poste Italiane ed una pattuglia dell'Arma. Rallentamenti al traffico

Traffico bloccato e code sull'autostrada Roma-Civitavecchia a causa di un incidente che si è registrato intorno alle 16 di oggi 6 giugno poco prima dell'uscita nord dell'A12 (chilometro 50). L'incidente ha riguardato un camion delle Poste Italiane ed un'auto civetta dei carabinieri in servizio di scorta al mezzo pesante. I due Militari a bordo della pattuglia sono rimasti lievemente feriti. Ferito anche il conducente del mezzo pesante che ha terminato la propria corsa contro il guardrail dell'autostrada.

L'INCIDENTE - Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le pattuglie della Polizia Stradale. Secondo le prime informazioni sembra che il camion abbia sbandato dopo lo scoppio di un pneumatico travolgendo l'auto civetta dei carabinieri e schiacciandola contro il guardrail.

ELISOCCORSO - Uno dei militari ha riportato un politrauma e una contusione facciale estesa. Soccorso da medici e infermieri dell’Ares, il ferito è stato imbarcato su Pegaso 33 e pochi minuti dopo i piloti dell’Elitaliana sono atterrati al Gemelli dove il paziente è stato preso in carico da pronto soccorso.

CODE E TRAFFICO - L'incidente, verificatosi 1000 metri prima dell'uscita per la cittadina aeroportuale, ha comportato dei notevoli disagi alla circolazione stradale, con il tratto di A12 chiuso per consentire i rilievi stradali ed i soccorsi ai feriti. Code si sono registrate tra lo svincolo Santa Severa - Santa Marinella (chilometro 41,1) e Civitavecchia Sud (chilometro 52,1) in direzione Civitavecchia. L'autostrada è stata riaperta dopo il decollo dell'eliambulanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Roma-Civitavecchia: camion contro auto civetta, feriti due carabinieri

RomaToday è in caricamento