rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Rocca Priora / Via degli Olmi

Incidente a Rocca Priora: travolge un 27enne in centro, la folla tenta il linciaggio

Il giovane investito in via degli Olmi è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Frascati. Il suo investitore, un 40enne di Artena, secondo quanto emergerebbe dalle analisi, era al volante sotto effetto di sostanze stupefacenti

E' ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale San Sebastiano di Frascati Matteo Roiati, il giovane di 27 anni investito ieri sera a Rocca Priora. Erano da poco passate le 19 quando un'auto a tutta velocità ha travolto il giovane mentre attraversava via degli Olmi, angolo via della Pineta. Terribile l'impatto, con Roiati sbalzato in aria. A soccorrerlo per primo due operatori della protezione civile. Immediati i soccorsi e il trasporto all'ospedale di Frascati.

Sul posto si è radunata una folla che, inferocita, ha tentato di scagliarsi contro l'investitore, un 40enne di Artena. A sottrarre il conducente della vettura dalla rabbia dei cittadini ci hanno pensato gli agneti della polizia locale di Rocca Priora, diretta dal comandante Alessandro Fabiani.

A far scattare la folla da un lato l'esagerata velocità dell'auto che molti testimoni hanno raccontato essere davvero elevata; dall'altro l'evidente stato di alterazione del 40enne che, fermatosi e sceso dall'auto, è sembrato a chi era presente alterato. Da qui il tentativo di linciaggio, sventato dai vigili.

Gli stessi agenti hanno poi effettuato il test per stabilire se l'uomo avesse assunto droghe o alcol. Dalle prime indiscrezioni le analisi confermerebbero lo stato d'alterazione del 40enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Rocca Priora: travolge un 27enne in centro, la folla tenta il linciaggio

RomaToday è in caricamento