rotate-mobile
Incidenti stradali Castel Gandolfo / Via Appia Nuova

Mortale sull'Appia Nuova, è omicidio stradale: arrestato operaio 24enne, era ubriaco

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il 24enne avrebbe sorpassato un'auto centrato poi in pieno la Seat Ibiza guidata dl 40enne Roberto Senesi che è morto sul colpo

E' stato arrestato l'operaio romeno di 24 anni accusato di "omocidio stradale" nell'incidente in cui è morto Roberto Senesi, al chilometro 32 della via Appia Nuova, nella zona del comune Castel Gandolfo. L'uomo è risultato positivo all'alcol test ed è piantonato presso il Policlinico di Tor Vergata, dove è stato ricoverato in codice rosso.

LA DINAMICA - Secondo i rilievi dei Carabinieri di Castel Gandolfo che indagano sulla vicenda e una prima ricostruzione dell'incidente mortale, il 24enne romeno alla guida di una Opel Astra con a bordo anche un suo amico 30enne avrebbe effettuato un sorpasso ad alta velocità e, non riuscendo più a rientrare nella sua corsia di competenza, ha quindi centrato in pieno la Seat Ibiza di Roberto Senesi.

MORTO SUL COLPO - Sul posto i vigili del fuoco di Marino che hanno estratto dalle lemiere i tre uomini. Roberto Senesi, a seguito delle gravi ferite riportate, è morto sul colpo. I due operai romeni sono stati trasportati dal personale medico, in codice rosso, uno all'ospedale San Sebastiano di Frascati ed uno al Policlinico di Tor Vergata. Sono entrambi in gravi condizioni. 

LE PASSIONI - Roberto Senesi, lascia un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi amici e della compagna. Un uomo dalle tante passioni che andavano dalla regia alla scrittura come testimonia il suo libro del titolo 'Ogni Cuore un Percorso'. 

Il 40enne, si legge nella sua biografia da scrittore, era dedito a ricerche spirituali ed esoteriche facendo parte degli 'alchimisti della nuova generazione'. Attraverso i social network e il suo blog divulgava, con articoli e pensieri mirati, pensieri che come obiettivo hanno quello di "risvegliare nell'individuo il desiderio di divenire libero e padrone di se stesso, dove ogni percorso è quello giusto se accompagnato dall'apertura del cuore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mortale sull'Appia Nuova, è omicidio stradale: arrestato operaio 24enne, era ubriaco

RomaToday è in caricamento