rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Pinciano / Viale Pietro Canonica

Risciò travolge bici a Villa Borghese: "Fuori tutti i veicoli dal parco"

La vittima è finita in ospedale, riportando una serie di traumi e lesioni. L'appello del comitato Amici di Villa Borghese: "Nell'area devono transitare solo mezzi di soccorso e Servizio Giardini"

Tragedia sfiorata ieri pomeriggio nei viali di Villa Borghese. Un risciò a pedalata assistita, guidato da due ragazzi, ha letteralmente travolto a tutta velocità un ciclista, finito in ospedale con una serie di traumi e lesioni. A denunciare l'incidente, l'ennesimo all'interno di uno dei parchi pubblici più frequentati della Capitale, il comitato Amici di Villa Borghese, che ha rilanciato sui social l'accaduto tenendo aggiornati gli utenti sulle condizioni di salute del ciclista. 

"Roberto (questo il nome della vittima, ndr) ha riportato trauma cranico, toracico, lesioni a una vertebra, ferite alla faccia e alla mano, contusioni alle gambe" scrivono sul profilo Facebook. Queste le parole del ciclista investito, ancora ricoverato in ospedale: "Pensavo di avere portato i miei due bambini in bici in un parco storico in un bel giorno di sole, e invece quei viali sono pericolo quanto la Cristoforo Colombo". E ancora: "Non riesco a togliermi l'immagine dagli occhi di quel risciò che mi piombava addosso a tutta velocità. Se al mio posto ci fossero stati i miei bambini, o uno dei tanti bimbi che passeggiavano in quel viale, sarebbe stata una strage. Un fisico più debole del mio non avrebbe resistito".

Una battaglia, quella contro risciò e mezzi elettrici che impazzano a velocità eccessive per le strade della Villa, che va avanti da diverso tempo. "Gli Amici di Villa Borghese - scrive il comitato - seguiranno il caso di Roberto, la sua guarigione, il suo risarcimento, ci faremo portatore delle sue giuste ragioni. Infatti le sue ragioni sono anche LE NOSTRE, quelle di TUTTI I FREQUENTATORI DI VILLA BORGHESE. FUORI TUTTI I VEICOLI DA VILLA BORGHESE, a eccezione dei mezzi di soccorso e del Servizio Giardini". 

L'appello dell'associazione è stato subito recepito dal II Municipio. Queste le parole del minisindaco, Giuseppe Gerace. "Villa Borghese merita maggiori attenzioni! Scriverò nuovamente agli uffici competenti al fine di sollecitare i richiesti interventi. Grazie agli Amici Di Villa Borghese per il loro straordinario lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risciò travolge bici a Villa Borghese: "Fuori tutti i veicoli dal parco"

RomaToday è in caricamento