rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Torre Maura / Grande Raccordo Anulare

Incidente sul Gra: scende dall'auto in panne e viene investito, morto 82enne

La tragedia all'innesto della diramazione Roma Nord, poco dopo lo svincolo di Settebagni. Sotto choc la moglie della vittima e l'autista del furgone che ha investito e ucciso l'anziano

Investito e sbalzato violentemente in aria da un furgone. Tragedia sul Grande Raccordo Anulare dove un automobilista di 82 anni è deceduto dopo essere stato investito dal mezzo in transito. L'incidente nellla tarda mattinata del 15 dicembre in corrispondenza dell'innesto della diramazione Roma Nord dell'A90, in carreggiata esterna.

AUTO IN PANNE - Fatale per l'anziana vittima un guasto alla Volkswagen Passat che stava conducendo, fermatasi fra le due corsie di innesto della rampa della Roma-Firenze, poco dopo l'uscita Settebagni del Gra. Sceso dalla vettura l'82enne è stato investito da un furgone condotto da un cittadino romeno che nulla ha potuto per evitare l'impatto con la vittima scesa improvvisamente quasi al centro della carreggiata dallo sportello del lato conducente. 

IN AUTO CON LA MOGLIE - Le condizioni dell'82enne, V.F. le sue iniziali, sono apparse da subito gravissime, con l'uomo morto quasi sul colpo a causa delle gravi lesioni interne riportate dopo essere stato investito e sbalzato in aria dal furgone che sopraggiungeva sulla rampa d'innesto dell'A1. L'uomo, residente a Rieti, era giunto nella Capitale per prendere la moglie, una 90enne appensa uscita dall'ospedale, e stavano andando a prendere la via Salaria per ritornare nella loro abitazione reatina. 

MOGLIE AUTISTA DEL FURGONE SOTTO CHOC - Sul posto, oltre agli agenti della V sottosezione Roma Nord della Polizia Stradale, diretti dalla dottoressa Elisabetta Mancini, è intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile. Oltre a loro anche le ambulanze del 118 che hanno soccorso sia la moglie della vittima che l'autista del furgone, rimasti in stato di choc subito dopo la tragedia. Trasportati all'ospedale Sant'Andrea l'autista del furgone verrà sottoposto ad alcol e droga test, anche se dai primi accertamenti il cittadino straniero non sembra stesse guidando sotto l'effetto di alcolici o sostanze stupefacenti. 

SALMA A DISPOSIZIONE DEI FAMILIARI - Accertata la dinamica dell'incidente stradale il magistrato di turno non ha disposto l'autopsia. La salma dell'82enne è stata messa a disposizione dei familiari, rintracciati ed avvisati della tragedia dagli agenti della PolStrada. 

TRAFFICO - Pesanti le ripercissioni alla viabilità del Grande Raccordo Anulare. Lunghe code si sono registrate sia in carreggiata interna che in carreggiata esterna dell'A90. Per consentire l'arrivo dei soccorritori la rampa di accesso della Roma-Firenze è stata provvisoriamente chiusa al traffico. Inevitabili i disagi per gli autombolisti. In particolare lunghe code si sono formate, in carreggiata interna, dallo svincolo 28 (via del Mare-viale Ostiense) e l'uscita di Ciampino a causa dei curiosi. Stessa scena sulla carreggiata esterna con auto in fila fra lo svincolo 8 di via della Bufalotta e l'uscita della via Salaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul Gra: scende dall'auto in panne e viene investito, morto 82enne

RomaToday è in caricamento