rotate-mobile
Incidenti stradali Torre Maura / Grande Raccordo Anulare

Contromano sul Raccordo per 25 chilometri con la Bmw di papà

E' accaduto all'alba nel tratto compreso tra la Cassia bis e l'uscita Casilina. Illesa la conducente di un'auto che si è ribaltata all'altezza dello svincolo Nomentana. Fermato un giovane 20enne, nel sangue un tasso alcolico tre volte superiore al limite imposto dalla legge

Una Bmw contromano sul Grande Raccordo Anulare. Questa la scena da brivido che si è trovato davanti gli occhi chi stava percorrendo all'alba di questa notte il tratto di Gra compreso tra l'uscita Casilina e lo svincolo Cassia bis (carreggiata esterna). Gli automobilisti in transito avranno infatti incrociato l'autovettura che percorreva l'anello stradale capitolino in senso contrario. Una follia che ha provocato un incidente all'altezza dell'uscita Nomentana dove un'auto si è ribaltata, presumibilmente per evitare l'impatto con l'altra vettura, dove poi gli agenti non hanno riscontrato danni. Illesa la conducente che ha rifiutato il trasporto in ospedale.

15 CHILOMETRI CONTROMANO - Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Reparto Intervento della Polizia Stradale di Settebagni, coordinati dal dottor Alessandro Ciotti, il giovane 20enne, dalle 5,30 alle 5,50 di questa mattina, ha prima imboccato contromano sulla carreggiata esterno lo svincolo Cassia bis (chilometro 56) per poi provare ad uscire sulla Casilina (chilometro 31), e tornare a casa a Tor Bella Monaca. Un viaggio terminato sul ponte di inversione di marcia per andare nella carreggiata interna (imboccato sempre contromano), dove il 20enne è stato fermato dalle auto della Questura di Roma.

UBRIACO CON L'AUTO DI PAPA' - Gli agenti di polizia sono poi stati raggiunti dai colleghi della PolStrada che hanno provveduto a sottoporre il giovane all'alcol test. Gli esiti lo hanno inchiodato: nel sangue un tasso alcolemico di 2,80 g/l (tre volte superiore rispetto al limite imposto dalla legge). Il 20enne è stato denunciato a piede libero per "guida in stato di ebbrezza". L'auto, una Bmw, è risultata intestata al padre del giovane.

OMISSIONE DI SOCCORSO - Sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli inquirenti per verificare se la giovane a cui è occorso l'incidente al chilometro 31, o qualche altro automobilista, siano ricorsi alle cure di qualche nosocomio, nel caso per il giovane alla guida della Bmw si profilerebbe anche "l'omissione di soccorso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano sul Raccordo per 25 chilometri con la Bmw di papà

RomaToday è in caricamento