rotate-mobile
Incidenti stradali Talenti / Grande Raccordo Anulare

Scontro fra auto sul Raccordo Anulare, un morto e quattro feriti

L'incidente stradale in carreggiata interna, in corrispondenza dell'uscita Prenestina. Chiusa l'A90 all'altezza del chilometro 35,500. La vittima, Valerio La Bella, aveva 22 anni

Incidente mortale all'alba sul Grande Raccordo Anulare. A perdere la vita Valerio La Bella, 22enne romano. Lo scontro, violento, in carreggiata interna (chilometro 35,500), in corrispondenza dell'uscita della via Prenestina. Quattro i veicoli coinvolti nel sinistro, oltre alla persona deceduta altre quattro persone sono rimaste ferite e trasportate dal personale del 118 in vari ospedali della Capitale, nessuno in pericolo di vita. 

DINAMICA DA ACCERTARE - Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente, sulla quale stanno terminando gli accertamenti gli agenti della PolStrada di Settebagni intervenuti sul Gra. Secondo una prima ricostruzione la Fiat Punto condotta da Valerio La Bella, avrebbe sbandato per cause imprecisate sbattendo violentemente contro il new jersey per poi fermarsi sulla corsia di sorpasso. Poi l'arrivo di una prima vettura, una Volkswagen Golf, che avrebbe colpito l'utilitaria italiana.

Un secondo scontro che ha innnescato una terza carambola che ha coinvolto altre due vetture, una Alfa Romeo Mito ed una Opel Zafira, che nulla hanno potuto per evitare le macchine ferme sull'A90 in seguito al secondo incidente. Le quattro persone presenti a bordo delle tre auto sono poi state accompagnate in ospedali per accertamenti, ma nessuno a quanto sembra in condizioni gravi. 

RACCORDO CHIUSO - Per consentire l'intervento dei soccorritori il tratto di A90 interessato dall'incidente (tra svincolo 16 e svincolo 18 via Casilina) è stato temporaneamente chiuso al traffico, deviato all'uscita della Prenestina sino al termine degli accertamenti. Sul posto, oltre alle ambulanze del 118 e la Polizia Stradale anche il personale Anas. 

Agli amici e parenti di Valerio La Bella le condoglianze dalla redazione di RomaToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra auto sul Raccordo Anulare, un morto e quattro feriti

RomaToday è in caricamento