rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Torre Maura / Grande Raccordo Anulare

Incidente sul Raccordo: tir si ribalta e invade la carreggiata, è caos

L'incidente nella corsia esterna tra gli svincoli Cassia Veientana e Cassia. Disagi su tutto l'anello stradale

Un Tir ribaltato e di traverso sul Grande Raccordo Anulare. Questa la ragione del caos che ha congestionato il traffico sulla carreggiata esterna del Gra. Il mezzo pesante si è ribaltato per cause ancora in via di accertamento tra gli svincoli via Cassia Veientana e via Cassia, per poi terminare la propria corsa con la cabina di guida sospesa sul new jersey centrale e la coda del mezzo ad occupare due delle tre corsie di marcia. Due persone sono rimaste lievemente ferite. L'incidente alle 7:00 di questa mattina ha coinvolto anche un'automobile che si trovava dietro il mezzo pesante, impossibilitata a fermarsi prima di impattare il pianale del mezzo ribaltato.

CAOS SUL RACCORDO - Il mezzo pesante incidentato ha comportato il blocco momentaneo della circolazione in carreggiata esterna. Code in aumento sino ad otto chilometri si sono registrate al km 14,300, nel tratto compreso tra lo svincolo di Via Cassia Bis Veientana e lo svincolo di Via Cassia.

SOLO CORSIA DI EMERGENZA - Dalle 9:00 alle 13:00 di questa mattina in carreggiata esterna i veicoli leggeri potevano transitare sulla sola corsia di emergenza, mentre i mezzi pesanti venivano fatti uscire allo svincolo di Via Cassia Bis Veientana. La cabina del mezzo pesante ha inoltre invaso la corsia di sorpasso della carreggiata interna, provvisoriamente chiusa, e di conseguenza il traffico è stato deviato sulle altre due corsie di marcia.

TRAFFICO - L'incidente ha comportato dei risentimenti su tutto il Gra  con traffico rallentato con code tra Svincolo 19: Allacciamento Diramazione Roma Sud (Km 39,3) e Svincolo 13: Ss5 Via Tiburtina (Km 29,8) in direzione carreggiata esterna. Problemi anche sull'altro senso di marcia con traffico rallentato con code tra Svincolo Della Bufalotta e Svincolo 13: Ss5 Via Tiburtina (Km 29,8) in direzione carreggiata interna a tratti.

PROBLEMI SULLA CASSIA - Risentimenti anche nella zona della Cassia con traffico rallentato per l'innesto del Gra e Roma da via della Giustiniana in direzione Formello.

RILIEVI STRADALI - Sul posto oltre al personale Anas ed alle ambulanze del 118, i vigili del fuoco e la PolStrada. . Le operazioni di rimozione del mezzo incidentato e di pulizia del manto stradale sono state terminate intorno alle 13:00, quando la circolazione dell'A90 è tornata progressivamente alla normalità.

Incidente Raccordo 10 marzo 2015 (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul Raccordo: tir si ribalta e invade la carreggiata, è caos

RomaToday è in caricamento