rotate-mobile
Incidenti stradali Prima Porta / Via Bagnatica

Pirata della strada a Valle Muricana: investe bimbo di 8 anni e scappa con l'auto

L'investitore rintracciato e denunciato per omissione di soccorso dagli agenti della Polizia Locale

Pirata della strada a Valle Muricana dove un automobilista ha investito un bimbo di 8 anni per poi darsi alla fuga. E' accaduto lo scorso lunedì. A distanza di 24 ore l'uomo è stato però rintracciato e denunciato dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale 

Erano le 19:00 dello scorso 8 giugno quando una pattuglia del XV Gruppo "Cassia" della Polizia Locale è intervenuta in via Bagnatica, località Monte Petrusa, nellla zona nord della Capitale, per un incidente con feriti. Ad essere coinvolto un bambino di 8 anni che, mentre si trovava in compagnia della mamma, è stato investito da un'auto il cui conducente, fermatosi in un primo momento, ha ripreso la marcia lasciando a terra il piccolo, trasportato con ambulanza presso l'ospedale Sant'Andrea per le cure del caso.

Gli agenti, eseguiti tutti gli accertamenti necessari per ricostruire quanto accaduto e raccolti gli elementi per rintracciare il responsabile, sono riusciti a risalire in breve tempo al veicolo e all'identità del conducente,  risultato però irreperibile presso il luogo di residenza. 

Solo le ulteriori indagini a largo raggio hanno permesso di individuare il posto di lavoro dell'uomo, un italiano di 35 anni, presso un Comune alle porte di Roma dove, in collaborazione con il personale dell'Arma di zona, il 35enne è stato fermato ieri mattina e denunciato per omissione di soccorso. Nei suoi confronti si è proceduto anche al ritiro della patente. 

Il piccolo è stato dimesso dall'ospedale con una prognosi di 7 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirata della strada a Valle Muricana: investe bimbo di 8 anni e scappa con l'auto

RomaToday è in caricamento