rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Centocelle / Piazza dei Gerani

Incidente a Centocelle: investe 90enne e si dà alla fuga, trovato pirata della strada

Il guidatore della Peugeot 207 è stato poi trovato dagli agenti della municipale a Tor Pignattara. L'investimento in piazza dei Gerani

Ha investito un 90enne a Centocelle per poi darsi alla fuga. Il pirata della strada non aveva però fatto i conti con gli agenti del V Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale che, dopo aver annotato la targa del veicolo in fuga, lo hanno trovato nella zona di Tor Pignattara e denunciato per omissione di soccorso. L'incidente questa mattina alle 9:30 in piazza dei Gerani. Lo rende noto il Sulpl. 

PEUGEOT IN FUGA - L'investimento si è verificato mentre i vigili urbani stavano effettuando dei controlli a Centocelle, poi le urla ed i cenni di alcuni cittadini li hanno informati di un investimento con un'auto pirata (una Peugeot 207) in fuga. La pattuglia è quindi riuscita a prendere il numero di targa dando vita ad un inseguimento che non ha dato esiti immediati a causa del traffico intenso. 

FERITO ANZIANO - Tornata in piazza dei Gerani la pattuglia ha quindi soccorso l'investito, un anziano 90enne italiano trovato in strada con volto e mani insanguinate. Soccorsa la vittima i caschi bianchi del Nucleo di Infortunistica stradale del Gruppo Casilino diretto dal Comandante Stefano Andreangeli hanno quindi ripreso la caccia al pirata della strada. Il 90enne è stato invece trasportato in codice giallo al Policlinico Casilino. 

A CASA DEL PIRATA - Cominciate le ricerche del veicolo e del conducente datosi alla fuga, diverse pattuglie si sono recate presso il domicilio del proprietario, trovando la madre ma non l'autista. Proseguendo nelle ricerche i vigili urbani hanno poi ritrovato il veicolo in un parcheggio privato di un palazzo nel quartiere di Tor Pignattara. Sul posto è poi arrivato l'avvocato dell'autista che ha comunicato agli agenti che il suo assistito era pronto a costituirsi. 

AUTO SENZA ASSICURAZIONE - Effetuati gli accertamenti sulla Peugeot 207 i vigili hanno poi appurato come la stessa fosse senza assicurazione e revisione, mentre il conducente è stato denunciato per l’omissione di soccorso.

OCCHIO ELETTRONICO - "Nonostante la carenza di personale e mezzi - scrive il Sulpl - si è riusciti ad individuare ed ad assicurare alla giustizia un altro cosiddetto pirata della strada. Per fortuna vi era una pattuglia nelle vicinanze. Vorremmo avere più telecamere di sorveglianza direttamente collegate con le centrali operative di gruppi in modo da arrivare con l’occhio elettronico li dove l’occhio umano non sempre ci può essere". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Centocelle: investe 90enne e si dà alla fuga, trovato pirata della strada

RomaToday è in caricamento