rotate-mobile
Incidenti stradali Parioli / Piazza Ungheria

Parioli: auto in sosta vietata blocca le linee tram 3 e 19

Lo stop piazza Ungheria. Liberata la strada il servizio è tornato progressivamente alla normalità

Un'auto in sosta vietata contro la fiancata di un tram. Questo quanto ha determinato uno stop temporaneo delle linee 3 e 19. L'impatto, senza feriti, è avvenuto ai Parioli poco dopo le 11:00 di mercoledì 5 febbraio quando il mezzo pubblico ha colpito una Mini in sosta vietata in prossimità dei binari in piazza Ungheria, altezza viale Liegi.

Con la vettura rimasta incastrata ed il tram impossibilitato a proseguire la sua marcia, per consentire la rimozione dei mezzi coinvolti nell'incidente è stato necessario interrompere temporaneamente le linee 3 e 19 con l'attivazione delle navette sostitutive nella tratta piazza Galeno - Valle Giulia - piazza Risorgimento. 

Incidente piazza Ungheria 05.02.2020

Il relazione all'accaduto è quindi arrivata la nota stampa congiunta del presidente della commissione Trasparenza Marco Palumbo e della consigliera comunale Pd Ilaria Piccolo. "Ma non era entrato in servizio il nuovo servizio rimozioni? Lo scorso novembre era stato annunciato urbi et orbi da Giampaoletti e Calabrese, ma a quanto pare è rimasto incagliato. Oppure è entrato in vigore ma non risolve comunque il problema? Delle due l’una: o il servizio non esiste o esiste e funziona male, altrimenti non si spiega come mai questa mattina una macchina mal parcheggiata è riuscita a bloccare la circolazione del tram per oltre mezz’ora ai Parioli. Chiederemo spiegazioni alla Giunta e se sarà necessario convocheremo una trasparenza per avere risposte dalla maggioranza”.

A differenza di quanto appreso in un primo momento non si è trattato di un incidente stradale ma di un impatto determinato da una sosta vietata della vettura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parioli: auto in sosta vietata blocca le linee tram 3 e 19

RomaToday è in caricamento